237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero PIN carta di credito

Buongiorno,
avrei la necessità di recuperare il PIN della carta di credito, purtoppo sono mesi che non riesco ad effettuare la procedura di recupero. Sia da browser (ho provato con Chrome, Safari e Firefox) che da app (sia IOS che Android). Da browser la procedura si interrompe quando autorizzo con applicazione la visualizzazione del pin, ho provato ad autorizzare anche con il token ma il risultato è uguale. Addirittura da APP IOS, nella sezione carta di credito, non ho nessuna carta di credito da visualizzare.
Ho già segnalato questa mia problematica in chat, dove mi hanno detto di contattarvi telefonicamente. Il primo contatto telefonico, dopo aver spiegato che ho da mesi questo problema, si è risolto con un "riprovi domani". La seconda volta in Chat mi hanno detto che non avevano segnalazioni aperte e di rifare la procedura chiedendo infine il codice della segnalazione. Alla seconda chiamata mi sono fatto lasciare il codice del ticket e mi è stato detto di riprovare dopo 1-2 giorni. Ho chiamato la terza volta e mi hanno detto di scrivere una mail con allegati gli screen della mia problematica. Mi è arrivata una mail di risposta automatica con scritto che "per ricevere assistenza e per avere informazioni vai su ing.it oppure a contatta il nostro Servizio Clienti". Dopo 3 chiamate, 2 chat, 1 mail e 3 mesi di attesta non sono ancora riuscito a recuperare il PIN. Il fatto che da APP non riesca a vedere la mia carta di credito (che uso regolarmente per le transazione dove non viene richiesto il PIN), anzi escono le istruzioni per richiederne una tramite web, mi fa presupporre che ci sia un problema di fondo che va al di là di un guasto momentaneo, incompatibilità app, browser non adatto ecc.
 
Confido in voi, grazie
Cordiali saluti
4 RISPOSTE 4

Tu lo sai che questo è un Forum tra noi Clienti e che non si vede un Moderatore dal 12 u.s., vero?

Lo sospettavo, ma non so a chi altro rivolgermi. Mi sai consigliare qualcosa?

 

@Polacco, credo che tu abbia già percorso molte, se non tutte, le strade possibili.

Prima o poi tornerà a farsi vivo qualche Moderatore e, forse, una sua gentile sollecitazione potrebbe sbloccare l'impasse.

@Polacco  ha scritto:

Lo sospettavo, ma non so a chi altro rivolgermi. Mi sai consigliare qualcosa?

--

 

Innanzitutto ho effettuato nella mia area riservata un tentativo di visualizzazione del PIN della carta di credito e non ho riscontrato difficoltà di sorta.

Non è quindi una problematica generalizzata, ma specifica del tuo account o dei browser fino a questo momento da te usati!

 

Il consiglio, a questo punto, è quello di cambiare proprio dispositivo: PC, TABLET, PHABLET, SMARTPHONE,..

 

In ultimo se utilizzi l'iphone potresti provare ad ovviare AL TUTTO associando la carta ad ApplePay ed in tal caso i pagamenti oltre una certa soglia vengono comunque effettuati con il semplice utilizzo di sblocchi biometrici, che non conosco non essendo utilizzatore dei sistemi della mela morsicata, ma immagino che siano anche lì presenti.