237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Revolut

Buongiorno ho visto un topic precedente del 2021 a cui però non riesco a rispondere.

Continuo ad avere problemi con la ricarica della revolut.

La situazione è molto strana in quanto fino a qualche giorno fa riuscivo a fare ricariche, tant'è che utilizzo Revolut per le varie app (glovoo, Trenitalia, Uber etc etc oppure anche Amazon) mentre da ieri non riesco più a ricaricare.
Ho provato importi da 5, 10, 50, 100, 500 ma niente da fare.
Domani parto per le vacanze e spero bene che non mi clonino la carta ING ma sicuramente al rientro cambierò istituto.
Da quando ho aperto il conto solo rogne e problemi.
Ad esempio il primo mese ING non ha permesso l'aggancio della rateizzazione della macchina e per due rate sono risultato insoluto (ovviamente il GG dopo me ne sono accorto e ho fatto bonifico verso Findomestic ma oramai sono segnalato nell'archivio dei cattivi pagatori).

Che dire meglio cambiare
10 RISPOSTE 10

Ciao @kox88 

a tema "Revolut" c'è una quarantina di commenti, anche del 2022, praticamente tutti vertenti sulle difficoltà di ricaricare quella Carta.

Pare che non se ne esca se non... uscendone...

Fino a due giorni fa ricarica Revolut sempre funzionato bene da carta di debito, ovviamente attraverso ulteriore otp.

Difficolta' da ricarica da carta di credito aggirata facendo un link di pagamento. 

impossibilita' di ricaricare Revolut da google pay via Curve sia da carta di debito che di credito.

Ciao @kox88, per quanto spiacevole possa essere il fatto di non essere riuscito a pagare le rate tramite SDD, mi viene da chiederti un paio di cose:

Hai controllato che l’addebito diretto Findomestic fosse già attivo sul CCA? Hai spostato la domiciliazione precedentemente attiva presso altra Banca sul CCA? È molto importante tenere monitorata la situazione in attesa che si agganci l’addebito diretto al tuo conto e nel caso in cui tu l’avessi spostato da altro conto, tenere aperto quello vecchio per qualche giorno in più, per sicurezza.

Mi preme inoltre chiederti come sia possibile che parli del primo mese ma poi menzioni 2 rate, in quel caso staremmo parlando di 2 mesi. La segnalazione negativa in banca dati quali CRIF, Experian, CTC ecc, avviene solo dopo le prime 2 rate consecutive non pagate e previa comunicazione per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dove ti viene concesso un ultimatum per pagare, evitando la segnalazione negativa. Questo ovviamente qualora si tratti del primo ritardo. Prima di arrivare a tutto ciò e già dopo il primo mese di ritardo, si viene di norma contattati e si viene avvisati di ciò che sta succedendo. Non toglie comunque che è tua responsabilità verificare che sia andato tutto a buon fine Smiley Felice

Puoi richiedere una verifica dei tuoi dati in CRIF direttamente dal loro sito, sia in modalità gratuita che a pagamento tramite il loro servizio Mettinconto, così hai la certezza

risposta di oggi pomeriggio, se può servire a qualcuno

"purtroppo se viene inibita non è più utilizzabile per revolut: posso aprire una richiesta di verifica, ma non avremo riscontro in tempi brevi, richiedono almento 7 giorni lavorativi"

Ho aperto la richiesta di verifica ma non è detto che io riesca ad utilizzarle in maniera complementare.

 

si sta ripresentando il problema di impossibilità di ricaricare conto revolut. Chiamando L'assistenza ing mi hanno detto che è stata bannata la possibilità di ricaricare tramite carta dia debito associata a Gpay.
A voi risulta??

Ciao, 

ci sono dei limiti operativi su talune operazioni. 
Quando superi certi threshold scatta un cap mensile. Utilizzate la ricarica google /apple pay per piccoli importi, non per spostare ingenti quantità, per quello potete usare un banalissimo sepa. 

Cosa vi costa mandare un normale Bonifico Sepa? Lo piazzate entro le 17 e trovate i soldi su revolut alla mattina del giorno dopo. 

Ciao, puoi togliermi un dubbio? Non sono molto ferrato in materia.
Se faccio un bonifico a revolut, devo farlo come bonifico estero esatto? E quanto mi costa ogni bonifico per ricaricare?
C'è un'alternativa per ricaricare da ing a Revolut gratuitamente?

Dario , il bonifico estero non ti dovrebbe costare in quanto in Lituania si usa la nostra stessa valuta

Su ING Viene indicato come bonifici estero qualsiasi bonifico verso IBAN diversi da IT.
A livello legislativo qualsiasi bonifico verso iban sepa europei (ad esempio LT di revolut ) sono praticamente bonifici domestici quindi senza costi.
Vengono separati da quelli IT per una questione di lunghezza di caratteri e numeri delliban