Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/06/2022 09:59
in data 09/06/2022 09:59
Buongiorno a tutti,
Lunedi 6 , ho tentato di effettuare una ricarica postepay con la carta di credito ING. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, (per motivi di limiti di ricarica della carta Postepay) al terzo tentantivo ho ottenuto finalmente una mail di presa in carico. Sulla pagina risultava ancora ci fosse stato un problema, ma vabbè, ho visto la mail di presa in carico, ho visto che sulla carta di credito il movimento c'era, ma di soldi sulla Postepay evolution nulla.
Ieri ho chiamato il supporto ING , sotto consiglio di Poste, per capire se la cifra fosse stata effettivamente rilasciata da ING che mi confermava appunto che era presente ed era stata accettata dalle poste.
Cosa mi consigliate di fare? considerato che il tentativo di ricarica risale alla sera del 6 Giugno, ho pensato che magari l'avessero presa in carico effettivamente il giorno dopo. Però passato il 7, 8 e sta passando la mattina di oggi che è 9, mi chiedo se mai vedrò questi soldi... intanto però il movimento risulta addirittura rateizzabile con pagoflex (se non fosse contabilizzato non me lo permetterebbe) . Son un pò preoccupato.
Grazie a tutti
Ciao
rob
in data 09/06/2022 12:48
in data 09/06/2022 12:48
Attendi e, se vorrai, aggiornaci.
in data 09/06/2022 14:32
in data 09/06/2022 14:32
Immagino che tu abbia provveduto alla ricarica della Postepay tramite sito delle Poste Italiane...
o no?
Non hai indicato quale sia stata la cifra che (pensi) hai ricaricato anche se suppongo superiore ai 200 Euro (vista la possibilità di pagoflex.
Dato questo non irrilevante, visto che non sta scritto da nessuna parte sul sito di Poste, MA la cifra max UTILIZZABILE on-line (a parte le ricariche da max 3.000,00 E. dei loro prodotti) è di 600,00.
Attendiamo sviluppi sia io che @Gabriele
in data 09/06/2022 15:18
in data 09/06/2022 15:18
Ricarica effettuata dal sito delle poste si.
Esito del tentativo di ricarica:
ti informiamo che l'operazione di ricarica della carta Postepay per l'importo di EUR 202,00 effettuata su postepay.it è stata presa in carico.
Riceverai una conferma in bacheca non appena l'importo della ricarica sarà disponibile sulla carta Postepay.
Attendo la giornata di oggi e vedrò di contattare di nuovo le poste, comunicando lato ING che è tutto ok.
10/06/2022 09:00 - modificato 10/06/2022 09:21
10/06/2022 09:00 - modificato 10/06/2022 09:21
Purtroppo è partito un rimbalzo come temevo. Stamattina richiamando poste , mi confermavano (benchè avessi detto che ING confermava il movimento sulla carta di credito) che non vedevano nessuna richiesta.
Richiamando ING finalmente un operatore mi conferma effettivamente che non risulta contabilizzato perchè le poste non hanno "lavorato" la richiesta (ed è qui che allora rimane sospeso) ; il fatto è che l'ultima operatrice poste , continuava a ribadire che finchè non vedevo il movimento contabilizzato da parte di ING, loro non vedevano nulla, mentre ING nell'ultima chiamata ribadisce che sono le poste e far si che venga contabilizzato per ING, se rimane sospeso dopo 3 settimane viene stornata la cifra.
Ora risento di nuovo le poste per confermare che dovrebbero essere loro a lavorare la richiesta (che loro non vedono) ... FunnY!!!
AGGIORNAMENTO:
Poste invierà una comunicazione all'istituto di credito per confermare per quella transanzione , che non prenderanno la cifra , in modo tale da non attendere i 15gg che faranno decadere la transazione e quindi stornare la cifra. Hanno ammesso di avere problemi al sito e che stanno cercando di risolvere.
Ciao
Rob