Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/02/2024 20:27
in data 04/02/2024 20:27
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04/02/2024 21:07
in data 04/02/2024 21:07
Soluzionein data 04/02/2024 22:44
in data 04/02/2024 22:44
SoluzioneCiao @Yashalkok il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito diminuendo il saldo dovuto per il mese corrente.
in data 04/02/2024 21:07
in data 04/02/2024 21:07
Soluzionein data 04/02/2024 22:44
in data 04/02/2024 22:44
SoluzioneCiao @Yashalkok il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito diminuendo il saldo dovuto per il mese corrente.
in data 05/02/2024 15:23
in data 05/02/2024 15:23
scusate io ho un rimborso effettuato a gennaio ma ancora ora che è febbraio non mi hanno riaccreditato i soldi su carta di credito.
Devo attendere la scadenza mensile degli addebiti?
in data 11/06/2024 12:21
in data 11/06/2024 12:21
Scusate ma sono soldi miei. Se ho ricevuto un rimborso sulla carta di credito, perchè devo venire costretta a spenderli di nuovo e con carta? Ci dovrebbe essere un meccanismo per ottenere il ri-accredito sul conto corrente. E' iniquo!
in data 11/06/2024 12:38
in data 11/06/2024 12:38
@fantial non cambia nulla. Se ricevi un rimborso Y sulla cdc che fa si che la somma delle tue spese del mese su cdc non sia X ma X-Y vuol dire che il 10 del mese dopo quando devi rimborsare hai speso Y di meno ( ergo ti rimangono in più sul conto corrente )
in data 11/06/2024 16:45
in data 11/06/2024 16:45
Caro Reflex,
in risposta al tuo commento:
se nel mese corrente, al 10 del mese, sono andata in rosso sul mio conto corrente (data di addebito delle spese su cdc) perchè mi aspettavo che l'importo - apparentemente già rimborsatomi - NON mi venisse addebitato sulla cdc, e devo apsettare altri 30 giorni per andare in pari col conto, per me fa differenza eccome!
12/06/2024 12:07 - modificato 12/06/2024 12:08
12/06/2024 12:07 - modificato 12/06/2024 12:08
Carta di credito e conto corrente sono due strumenti differenti ed indipendenti, che comunicano tra loro solo una volta al mese, il giorno 10. Il rimborso di un pagamento fatto su CDC non può avvenire su CC, perchè chi ti effettua il rimborso conosce solo gli estremi della CDC e non il tuo IBAN.
Se il rimborso, a fine mese, porta il saldo della CDC oltre al tuo plafond, il giorno 10 del mese successivo ti verrà effettuato un accredito sul CC parti alla differenza tra saldo e plafond.