243205membri
156443post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevute pagamenti carta debito

Buongiorno,

devo stampare le ricevute di pagamento fatte con carta di debito per alcune visite per detrazioni 730.

E' possibile in qualche modo?

Se vado sui relativi movimenti non mi fa stampare niente e non mi fa fare neanche lo screenshot dello schermo.

Grazie per l'aiuto.

Saluti

5 RISPOSTE 5

@Recainc  da web devi  selezionare il movimento e troverai il tasto mostra pdf da app puoi andare in sezione carte - carta di debito - movimenti contabilizzati (se vuoi imposta dei filtri) e scarica dalla freccetta in basso che trovi nella finestra

@Recainc  Le indicazioni di @MIRKOSARA  (che saluto) ho l'impressione che siano "invertite" ... da WEB la sezione carte - movimenti contabilizzati (con eventuali possibili filtri) e poi scegliendo l'operazione che si desidera scaricare compare il tasto alla destra.

Via APP selezionare il movimento ed ottenere il tasto mostra pdf.

Buongiorno anche a te @Pierbanca ed un saluto anche a @Recainc ,

sono stato effettivamente impreciso.

Nel dettaglio:

da web è possibile utilizzare entrambe le metodiche (da carta o da movimenti)

da app solo da movimenti

Buongiorno @MIRKOSARA  e @Pierbanca . Grazie delle info.

Ma da cellulare (APP), non esce fuori scarica PDF dai movimenti della CARTA DI DEBITO, ma solo per quelli effettuati da CARTA DI CREDITO.

Non vi risulta anche a voi?

Non mi fa stampare quindi una ricevuta di avvenuto pagamento.

Ho dovuto estrapolare gli estratti conto ed evidenziare il movimento corretto.

Spero vada bene per le detrazioni del 730. 

Vi risulta tutto ciò?

Grazie

@Recainc  Purtroppo non utilizzo la Carta di Debito per pagamenti vari... mi piace utilizzare quella di Credito.

E da APP, con gli unici movimenti che faccio, e sono dei "prelievi", quando li apro a me non compare nessuna possibilità di stampa.

Invece via WEB facendo lo stesso percorso, cioè ottenendo l'apertura dell'operazione del mio prelievo, mi compare la possibilità di ottenerne il file pdf, e quindi poi stamparlo.

Invece per le "detrazioni" nella compilazione del 730 io lo eseguo direttamente in Agenzia delle Entrate utilizzando la "precompilata" (io da pensionato ho attivato in INPS il collegamento per ottenere la precompilazione) e le mie detrazioni, da qualche anno, avvengono inserite direttamente proprio per il meccanismo che AdE ha messo "in moto". Ad esempio le medicine o le visite mediche; poi anche dei versamenti detraibili ed altre cose.

Quindi direi che quello che conta sono proprio le indicazioni allegate al pagamento e quindi credo vada bene quello che hai potuto ricavare.