Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/12/2021 13:23
in data 21/12/2021 13:23
Buongiorno, volevo sapere come fare ad ottenere una certificazione che la carta di credito è stata estinta da presentare ad un altro istituto bancario per una richiesta mutuo. Nella mia area personale io vedo che la carta è effettivamente estinta ma l'altro istituto vuole una dichiarazione scritta. Ho chiamato l'assistanza ma mi hanno detto che essendo un documento non standard non possono produrlo e quindi io per una cposa così banale rishio di non ottenere il mutuo.
Potete perfavore aiutarmi?
Grazie
Tony
in data 21/12/2021 13:36
in data 21/12/2021 13:36
Ciao @Thony79,
se la stampata di una videata della tua area riservata ove si evinca che la carta è estinta od un'interrogazione al Sistema interbancario (cosa che dovrebbe effettuare l'altra banca) non è sufficiente, dubito che sia quella la causa impeditiva per la concessione del mutuo, checché ne dicano...
Dopotutto, l'avere una credito che problemi può dare? Non ho soldi? Non li spendo!
21/12/2021 13:37 - modificato 21/12/2021 13:38
21/12/2021 13:37 - modificato 21/12/2021 13:38
@Thony79 ricordo una persona che per vedersi assegnata una casa in una cooperativa si vide chiedere dall'ASINO di turno una dichiarazione in cui si impegnava a non sposarsi in futuro in modo che il suo reddito non oltrepassasse la soglia prevista dal bando. Purtroppo non c'è difesa dagli ASINI dall'altra parte del vetro o della scrivania che si sognano i documenti più strampalati con cui angariare il malcapitato di turno. La risposta che ti è stata data al Call center è corretta.
in data 21/12/2021 13:42
in data 21/12/2021 13:42
in data 21/12/2021 13:44
in data 21/12/2021 13:44
@Thony79 pensi di raccontarci tutto subito o a puntate ?
in data 21/12/2021 13:51
in data 21/12/2021 13:51
in data 21/12/2021 14:01
in data 21/12/2021 14:01
il concetto è chiaro, ma - in generale - meglio lo esprimi più è comprensibile, dato il contatto a distanza.
Il vero succo della situazione è che, fuori dai paletti civilistici, OGNI banca si sente libera di angheriare il Cliente di turno con richieste spesso irrealizzabili, soprattutto se quella modulistica non è prevista (o nemmeno immaginata) dall'altro istituto.
Puoi provare a richiederlo via mail, ma - dovendolo inventare ex novo - dubito che ti perverrebbe, semmai ciò accadesse, in tempistica utile