239921membri
152656post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta CErtificazione estinzione Carta di Credito

Buongiorno, volevo sapere come fare ad ottenere una certificazione che la carta di credito è stata estinta da presentare ad un altro istituto bancario per una richiesta mutuo. Nella mia area personale io vedo che la carta è effettivamente estinta ma l'altro istituto vuole una dichiarazione scritta. Ho chiamato l'assistanza ma mi hanno detto che essendo un documento non standard non possono produrlo e quindi io per una cposa così banale rishio di non ottenere il mutuo.

Potete perfavore aiutarmi?

Grazie

Tony

 

 

6 RISPOSTE 6

Ciao @Thony79,

se la stampata di una videata della tua area riservata ove si evinca che la carta è estinta od un'interrogazione al Sistema interbancario (cosa che dovrebbe effettuare l'altra banca) non è sufficiente, dubito che sia quella la causa impeditiva per la concessione del mutuo, checché ne dicano...

Dopotutto, l'avere una credito che problemi può dare? Non ho soldi? Non li spendo!

@Thony79 ricordo una persona che per vedersi assegnata una casa in una cooperativa si vide chiedere dall'ASINO di turno una dichiarazione in cui si impegnava a non sposarsi in futuro in modo che il suo reddito non oltrepassasse la soglia prevista dal bando. Purtroppo non c'è difesa dagli ASINI dall'altra parte del vetro o della scrivania che si sognano i documenti più strampalati con cui angariare il malcapitato di turno. La risposta che ti è stata data al Call center è corretta.

Invece si perché la carta era sospesa in quanto ho spostato l’accredito dello stipendio e al crif nonostante sia estinta risulta bloccata.

@Thony79 pensi di raccontarci tutto subito o a puntate ?

Cosa intendi? Al di là della motivazione il succo e che mi servirebbe un dichiarazione della banca che conferma l’estinzione della carta. Visto che è effettivamente chiusa non capisco la difficoltà nel produrre tale documento.

@Thony79 

il concetto è chiaro, ma - in generale - meglio lo esprimi più è comprensibile, dato il contatto a distanza.

Il vero succo della situazione è che, fuori dai paletti civilistici, OGNI banca si sente libera di angheriare il Cliente di turno con richieste spesso irrealizzabili, soprattutto se quella modulistica non è prevista (o nemmeno immaginata) dall'altro istituto.

 

Puoi provare a richiederlo via mail, ma - dovendolo inventare ex novo - dubito che ti perverrebbe, semmai ciò accadesse, in tempistica utile