annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta CErtificazione estinzione Carta di Credito

Thony79

Thony79

Apprendista

Buongiorno, volevo sapere come fare ad ottenere una certificazione che la carta di credito è stata estinta da presentare ad un altro istituto bancario per una richiesta mutuo. Nella mia area personale io vedo che la carta è effettivamente estinta ma l'altro istituto vuole una dichiarazione scritta. Ho chiamato l'assistanza ma mi hanno detto che essendo un documento non standard non possono produrlo e quindi io per una cposa così banale rishio di non ottenere il mutuo.

Potete perfavore aiutarmi?

Grazie

Tony

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Thony79,

se la stampata di una videata della tua area riservata ove si evinca che la carta è estinta od un'interrogazione al Sistema interbancario (cosa che dovrebbe effettuare l'altra banca) non è sufficiente, dubito che sia quella la causa impeditiva per la concessione del mutuo, checché ne dicano...

Dopotutto, l'avere una credito che problemi può dare? Non ho soldi? Non li spendo!

REXLEX

REXLEX

Guru

@Thony79 ricordo una persona che per vedersi assegnata una casa in una cooperativa si vide chiedere dall'ASINO di turno una dichiarazione in cui si impegnava a non sposarsi in futuro in modo che il suo reddito non oltrepassasse la soglia prevista dal bando. Purtroppo non c'è difesa dagli ASINI dall'altra parte del vetro o della scrivania che si sognano i documenti più strampalati con cui angariare il malcapitato di turno. La risposta che ti è stata data al Call center è corretta.

Thony79

Thony79

Apprendista
Invece si perché la carta era sospesa in quanto ho spostato l’accredito dello stipendio e al crif nonostante sia estinta risulta bloccata.
REXLEX

REXLEX

Guru

@Thony79 pensi di raccontarci tutto subito o a puntate ?

Thony79

Thony79

Apprendista
Cosa intendi? Al di là della motivazione il succo e che mi servirebbe un dichiarazione della banca che conferma l’estinzione della carta. Visto che è effettivamente chiusa non capisco la difficoltà nel produrre tale documento.
Gabriele

Gabriele

Guru

@Thony79 

il concetto è chiaro, ma - in generale - meglio lo esprimi più è comprensibile, dato il contatto a distanza.

Il vero succo della situazione è che, fuori dai paletti civilistici, OGNI banca si sente libera di angheriare il Cliente di turno con richieste spesso irrealizzabili, soprattutto se quella modulistica non è prevista (o nemmeno immaginata) dall'altro istituto.

Puoi provare a richiederlo via mail, ma - dovendolo inventare ex novo - dubito che ti perverrebbe, semmai ciò accadesse, in tempistica utile

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?