237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta annullata Carta di Credito

Buon pomeriggio a tutti,

sono un nuovo correntista ING Direct e ho attivato con successo Conto Corrente Arancio e Carta di Debito ma la richiesta per Carta di Credito (effettuata contestualmente alla richiesta del Conto Corrente) è stata annullata. Ho provato una seconda volta a richiedere l'invio della Mastercard Gold direttamente dall'Area Cliente (come consigliato dal Servizio Clienti) ma è stata nuovamente annullata (credo) perchè alla sezione Carta di Credito non è più visibile lo "Stato: richiesta in corso".

Qualcuno riesce a darmi una dritta?

Grazie in anticipo.

4 RISPOSTE 4

@lpzlsn ING , non più Direct da anni , subordina la concessione della carta di credito a una sua valutazione del merito creditizio e per attivare la carta occorre accreditare lo stipendio o la pensione con un importo minimo di 750€ e richiedere l’attivazione entro 30 giorni dall’accredito. In alternativa, basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000€.

 

Grazie @REXLEX.

Da quanto ho letto sul foglio informativo, la richiesta è possibile farla senza dover rispettare particolari requisiti.

Per l'attivazione, invece, è necessario l'accredito di stipendio e/o un saldo di 3000€ nei 30gg precedenti.

Cosa mi conviene fare? Raggiungere i requisiti di cui sopra e ri-provare a chiedere la Mastercard Gold?

Grazie in anticipo.

@lpzlsn hanno lavorato sul sito nel weekend e anche altri hanno riportato di alcune defaillances . Riprova domani sperando che tutto sia andando a posto nel frattempo.

@lpzlsn 

Settimana Enigmistica, n.4669 del 16.09.2021, modello di "parole crociate a schema libero" n. 6956, definizione del 32 orizzontale: <<La Banca che era "Direct">> (tre lettere)

Oramai è letteratura...

 

Ed a proposito di "letteratura (tematica)", ve ne è un'enciclopedica quantità a tema "mancata attivazione carta di credito" e chiavi di ricerca simili.

 

Senza ripetere ulteriormente quanto già scritto, ti invito alla lettura dei precedenti ed a non incaponirti nelle richieste, lasciando passare qualche mese (da 1 a 3) per farti "meglio conoscere" dalla Banca.

 

Così è, se ti pare.