annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta carta di credito

RISOLTO
Angi

Angi

Apprendista

Buongiorno,

il mio fidanzato ha fatto ieri sera richiesta di carta di credito tramite area clienti. 

Premettendo che tutti e due i requisiti sono rispettati (accredito stipendio superiore a 750,00€ e giacenza media di 3000,00€ negli ultimi 30 giorni), volevamo sapere i tempi per invio della documentazione e per la successiva attivazione della carta in quanto ci serve per un viaggio ad agosto...

Grazie mille in anticipo! 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Angi Buongiorno anche a te. Premesso che i 'tempi di osservazione' requisiti base partono dal momento della richiesta, in quanto carta di credito non già in possesso ma non attivata, (e la richiesta sembra sia stata iniziata solo ieri sera), resta il fatto che ci sono tempi tecnici necessari acchè l'Ufficio ING preposto valuti la cosa e disponga la preparazione, rilascio e consegna della CDC carta di credito, che una volta ottenuta va di conseguenza attivata dal sito ING.

Valutazione circa rilascio e successiva attivazione sono due fasi a insindacabile giudizio di Uffici ING preposti.

Il completamento della richiesta, stante le fasi solo iniziali, può facilmente comportare una attesa di almeno 30gg circa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Butterfly123 Buongiorno, gentile Cliente Giulia. Ha fatto molto bene a far partire la richiesta della CDC presso una Filiale ING, così non è soggetta ai tempi delle Poste, ma i documenti vanno lì dove devono andare internamente. Tenga comunque presente che dal momento della richiesta, se tutto ok sono necessari almeno gg30.

Resta il fatto, come specificato molte volte, che la 'sensazione indubbia personale' del Cliente di aver ottemperato a quanto necessario per accedere al servizio Carta di Credito ING, non sia determinante anche se giustamente valida in cuor proprio.

La emissione et successiva validazione di una CDC sono legate all'insindacabile giudizio degli Uffici preposti ING, che stanno a valutare la necessaria capacità rimborsuale del Cliente nonchè il suo merito creditizio. Inoltre, Lei non mi ha indicato nulla circa eventuali emolumenti e/o giacenze medie in CCA.

La carta una volta concessa e 'stampata' in genere viene consegnata a domicilio, segue poi invio codici di prelievo. Circa l'attivazione, se concessa, è evidente in schermata carta medesima del Cliente, con un 'link' da cliccare per procedere. Mi auguro che ING possa accontentarla nei tempi da Lei auspicati, se tutto è ok, in quanto essi stessi purtroppo per la Sua bisogna sono molto stretti.

Le auguro buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Angi Buongiorno anche a te. Premesso che i 'tempi di osservazione' requisiti base partono dal momento della richiesta, in quanto carta di credito non già in possesso ma non attivata, (e la richiesta sembra sia stata iniziata solo ieri sera), resta il fatto che ci sono tempi tecnici necessari acchè l'Ufficio ING preposto valuti la cosa e disponga la preparazione, rilascio e consegna della CDC carta di credito, che una volta ottenuta va di conseguenza attivata dal sito ING.

Valutazione circa rilascio e successiva attivazione sono due fasi a insindacabile giudizio di Uffici ING preposti.

Il completamento della richiesta, stante le fasi solo iniziali, può facilmente comportare una attesa di almeno 30gg circa.

Angi

Angi

Apprendista

@gab16 Grazie per la risposta.

Quindi vorrei capire se solo la prima fase di attesa è di 30 giorni circa, quella di attivazione sarà di quanto...?

Visto che ne abbiamo estrema urgenza (ci serve semplicemente per il noleggio di un'auto per agosto), immagino che per fine luglio non sarà ancora attiva...

gab16

gab16

Guru

@Angi Per le vostre necessità non ci sono problemi. ING ricevuta richiesta, valuta e se requisiti esistenti rilascia carta e se requisiti mantenuti concede attivazione. Il tempo indicato, approssimativo in + o -, è da intendersi complessivo.

Angi

Angi

Apprendista

@gab16 ti ringrazio. Se ci dovessero essere problemi ci rivolgeremo alla filiale di Milano o al servizio clienti! 

Grazie e buona giornata. 

gab16

gab16

Guru

@Angi Grazie a te. Sarebbe stato anche meglio se la richiesta l'aveste inoltrata direttamente in Filiale Milano. Avrebbero provveduto loro alla documentazione cartacea e relativo inoltro. In caso lungaggini chiedete pure li.

Ciao

Butterfly123

Butterfly123

Apprendista

Buona sera,

premetto che sono cliente già da un po' di anni e che anche io come la signora sopra ho i requisiti richiesti per l'attivazione della carta di credito.
Ho fatto infatti richiesta della carta di credito circa 10 giorni fa direttamente presso una vostra filiale (non di Milano).
Volevo sapere se in questo modo i tempi sono un po' più veloci, in quanto è risultato che ne avrei bisogno già l'11 Giugno, per lo stesso motivo (noleggio auto).

Volevo inoltre sapere se mi verrà inviata a casa o se dovrò andarla a ritirare in filiale, e se l'attivazione comporta tempistiche anch'essa.

Vi ringrazio per le informazioni che potrete fornirmi.

Ciao,

Giulia

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Butterfly123 Buongiorno, gentile Cliente Giulia. Ha fatto molto bene a far partire la richiesta della CDC presso una Filiale ING, così non è soggetta ai tempi delle Poste, ma i documenti vanno lì dove devono andare internamente. Tenga comunque presente che dal momento della richiesta, se tutto ok sono necessari almeno gg30.

Resta il fatto, come specificato molte volte, che la 'sensazione indubbia personale' del Cliente di aver ottemperato a quanto necessario per accedere al servizio Carta di Credito ING, non sia determinante anche se giustamente valida in cuor proprio.

La emissione et successiva validazione di una CDC sono legate all'insindacabile giudizio degli Uffici preposti ING, che stanno a valutare la necessaria capacità rimborsuale del Cliente nonchè il suo merito creditizio. Inoltre, Lei non mi ha indicato nulla circa eventuali emolumenti e/o giacenze medie in CCA.

La carta una volta concessa e 'stampata' in genere viene consegnata a domicilio, segue poi invio codici di prelievo. Circa l'attivazione, se concessa, è evidente in schermata carta medesima del Cliente, con un 'link' da cliccare per procedere. Mi auguro che ING possa accontentarla nei tempi da Lei auspicati, se tutto è ok, in quanto essi stessi purtroppo per la Sua bisogna sono molto stretti.

Le auguro buona giornata.

Chefmax

Chefmax

Apprendista

buongiorno @gab16 ,

le vorrei chiedere, vista la sua preparazione, una domanda.

ho fatto richiesta alcuni giorni fà di una carta di credito mastercard.

verificando oggi ho potuto notare che vi sono 3 voci di cui

1) Stato della spedizione:   In lavorazione

2) Data di spedizione:  Non disponibile

3) Numero della spedizione:  Non disponibile

Puoi verificare lo stato della spedizione sul sito poste.it utilizzando il numero della spedizione che trovi qui sopra

fatta la premessa, la mia domanda è la seguente;

hanno accetato la mia richiesta di emissione carta di credito?

PREMETTO che questa sarebbe la mia prima carta di credito in quanto non ne ho mai avuta una.

ringrazio anticipatamente per la risposta
Max

gab16

gab16

Guru

@Chefmax buongiorno anche a te. Per prima cosa, se vuoi, dammi pure del 'tu', in Community siamo tutti clienti ING, ma anche amici che si parlano.

La tua richiesta CDC è evidentemente agli inizi dell'iter. 'Alcuni giorni fa', infatti, sono ben pochi, stante la casistica di ING. La richiesta è in lavorazione, e sela vedrai accettata, ne verrai a conoscenza, in quanto ti verrà data la possibilità di attivazione (dopo averla ricevuta, cosa che avverrà con avvisi) a mezzo di un apposito link.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?