237757membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Sixthcontinent - Problema con pagamenti effettuati tramite AMAZON PAY con addebito SEPA

Ciao hai aggiornamenti? Tu hanno accolto la pratica? Grazie
9 RISPOSTE 9

Ciao, io sto aspettando una risposta da 70 giorni ma niente. Ho provato a mandare una una pec ma non si degnano neanche di rispondere. Ho parlato con il mio avvocato per chiedergli la possibilità di ricorrere all'Organismo di Conciliazione Bancaria, ma mi ha consigliato di aspettare ancora un po' perchè comunque ci sono dei costi non indifferenti. Non capisco come mai quasi tutte le altre banche abbiano effettuato il chargeback in pochissimo tempo mentre qui bisogna aspettare una vita.

Speriamo bene

Ciao @M-B,

in 4 pagine di commenti - ammetto - mi sono un po' perso e non ho ben capito se tu stia lamentando ritardi da ING o da "Atlantide" (il "sesto continente").

Vi sono alcuni post (che sotto ti indico) con richiami agli Organi di garanzia, ma - a memoria - non mi pare che l'obolo per adirvi superi i 20 (venti) euro.

---> /t5/Conto-corrente/Versamento-assegno-risultato-insoluto-per-ING-DIRECT-ma/m-p/45818#M22067 (mio, 30-12-2017 10:43 AM)

---> /t5/Canali-di-contatto/Arbitro-bancario-finanziario/m-p/113777#M6070 (di @MIRKOSARA - ‎16-09-2020 08:48 AM)

Ciao Gabriele, ormai con il sesto continente ho perso le speranze. Le mie lamentele sono per i ritardi nella gestione della mia pratica di chargeback. Io posso capire che ci saranno state parecchie richieste da molti clienti, ma un grande istituto come ing penso che dovrebbe avere tempi più ristretti, o per lo meno se non sono in grado di gestire le pratiche nei tempi prefissati, evitare di dire "ti forniremo l'esito entro 60 giorni". Come già detto, spero che si risolva tutto per il meglio per me e per tutti gli altri clienti che hanno subito questa frode da parte di Sixth.....

Ciao @M-B,

ho inoltrato una verifica sulla tua pratica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

Ciao, tu per caso hai novità?

Anche io inviato richiesta ufficiale di charge back con tutta la documentazione originale e il 10/09 mi hanno scritto che entro 60 giorni mi avrebbero fatto avere riscontro, ma nulla. Tremo nel pensare che si possano appellare alla scadenza dei termini dei famosi 13 mesi dal momento del pagamento, perchè se neanche la banca riuscirà ad aiutare chi ha subito questa truffa dovremo arrenderci ad un nulla di fatto.

Incrociamo le dita....

Ciao Tobina04, l'altro ieri sono stato contattato dalla banca e ieri mi hanno accreditato quello che avevo comprato con carta. Per quanto riguarda gli acquisti con bonifico ancora niente, mi hanno detto che per il chargeback disogna presentare una denucia, ma alcuni utenti che sono andati per farla non gli è stata accettata e gli è stato consigliato di prendere un avvocato, sinceramente non so come funzionano queste cose, ma non voglio spendere ulteriori soldi per un avvocato. Comunque non ho ancora ricevuto l'esito della pratica e quindi ci spero ancora. Resta il fatto nell'area rimborsi del sito ho ancora i soldi bloccati in attesa, come tutti gli altri utenti presumo.

Ciao, saresti cosìgentile da dirmi come fare per avviare la pratica di Charge Back?

Grazie mille 

Ciao, trovi i moduli nel sito sotto conto corrente arancio, informazioni conto, documenti e contratti. Basta che compili il modulo con tutti i dai richiesti e se le hai, alleghi le fatture da contestare. Piu dati hai da allegare meglio è.

 

Gentilissima AnnaMaria_ING,

ho notato che sei gentile e celere nelle risposte date ai clienti, e sei sinceramente la mia ultima speranza. Ho inoltrato con tutti i documenti necessari richiesta di chargeback  come @M-B  al vostro ufficio competente e come lui purtroppo non ho ancora ricevuto riscontro, ho ricevuto vostra conferma di ricezione in data 10/09/2020. Come potrai ben immaginare l'ansia è molta, perchè potrete facilmente verificare che gli acquisti effettuati sono addirittura stati pagati tramite pagoflex per potermeli permettere, e perdere quei soldi per me è davvero un grosso problema. Ti richiedo se cortesemente potresti anche per me effettuare segnalazione all'ufficio competente per permettermi di avere una risposta.

 

Ti ringrazio in anticipo

Sara