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Rimborso acquisto on line

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Giusi70

Giusi70

Apprendista

Ad Aprile del 2019 ho effettuato un acquisto su un sito che non ha provveduto ad inviarmi l'articolo acquistato.

Ho pagato con carta di credito.

Dopo avere compilato tutti i moduli per il reclamo, dopo svariate richieste, finalmente a settembre 2019 mi dicono che il reclamo è stato accettato che mi rimborseranno i 212 euro.

Visto che dei soldi non ho ancora visto un centesimo, mando delle mail alla posta elettronica per la contestazione delle operazioni sulle carte di credito che rispondendomi mi dicono di rivolgermi alla banca.

Contatto il servizio clienti, un paio di volte per telefono e un altro paio di volte per chat.

Gli operatori mi dicono che il rimborso effettivamente risulta effettuato solo che non c'è traccia sul conto.

L'ultima operatrice mi dice che effettivamente risulta il rimborso a settembre ma si accorge che sul conto corrente non c'è traccia.

Sono trascorti 7 gg e non ho visto né i soldi né nessuno si è degnato a farmi una telefonata.

Voi cosa fareste?

2 RISPOSTE 2
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REXLEX

REXLEX

Guru

@Giusi70 mentre per te il problema è personale per il 'personale' di ING non lo è. Quindi sbaglieresti ad attenderti dei comportamenti tali. Non si tratta di degnarsi o meno.  Nessuna delle persone di ING deputate per ruolo alla risoluzione di casi come il tuo 'non ci dorme di notte' perché non ti ha dato una risposta o risolto il 'tuo' problema. Certo...una banca che vede il rimborso come effettuato ma non lo vede contabilizzato qualche domanda dovrebbe porsela ma tutto sommato i 212 eu se non ti sono arrivati stanno ancora 'in casa'. Quindi confida solo nella tua insistenza o in qualche anima pia che chieda una verifica letto qui.

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AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Giusi70,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING