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Intendevi dire: 

Rimborso assicurazione non riaccreditato

Nicomilano

Nicomilano

Apprendista

Ho disdetto un'assicurazione auto e la mia compagnia mi ha riaccreditato quanto non goduto sulla carta di credito che avevo utilizzato per il pagamento. Quella carta non è attiva da qualche mese, quindi quanto riaccreditato è finito in un vicolo cieco. Nonostante numerose segnalazioni al Servizio Clienti non riesco ad avere indietro quei soldi da Ing Direct, sto valutando di cambiare banca. Preciso che non è colpa degli addetti al Servizio Clienti, che sono per la maggior parte gentili e professionali. L'importo del rimborso è relativamente esiguo ma lo rivoglio indietro fino all'ultimo centesimo. 

7 RISPOSTE 7
robocop

robocop

Specialista

Non è che quei soldi  siano svaniti..tu hai detto all'assicurazione DOVE mandarli e loro lo hanno fatto.

e la carta non è attiva la colpa non è loro,in ogni casospettano a TE quindi la banac controlla  e li ha ricevuti o li ha mandati indietro,e li ha lei allora devi comunicare con modello appoito firmatoe copia docuemto d'identità non caduto DOVE vuoi che ti siano accreditati  trasmetti tutto con PEC tanto..nulla risschi pro occorreranno settimane.

La banca  è online e fosse una banca tradizionale quelle olite che conoci,andreti TU in agenzia-succursale-filiale a parlare direttamete magari una-due volte come i faceva da sempre e si fa però le banche tradizionali,come ai,costano di più,chiei un mituo alla cassa di riparmio? Conoci chi ci lavora?

Pasi e chiedi qui si fa cosi,un libretto di assegni? Passi in banca e te lo danno subito mica te lo spediscono e chissà dove finisce...

Nicomilano

Nicomilano

Apprendista

Nel mio caso la Banca ha riconosciuto di averli riaccreditati sulla carta sbagliata, mi è stato detto più volte (ogni volta che ho chiamato) che avrebbero risolto la cosa ma non lo fanno. So benissimo anche io la differenza tra una banca "on line" ed una "tradizionale", grazie. 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Nicomilano ,

da verifiche effettuate con i colleghi, il rimborso è stato accreditato a febbraio sul conto carta e scontato dalle spese già effettuate con la carta nello stesso mese.
Lo puoi visualizzare accedendo alla tua Area riservata nella sezione Carta di credito, sull'estratto conto pubblicato a marzo relativo alle spese effettuate nel mese di febbraio.


Buon pomeriggio,
Marisa_ING

Nicomilano

Nicomilano

Apprendista
Io prima di scrivere sono andato a vedere, non credo abbia fatto la stessa cosa lei, mi consenta. Non c'è alcuno storno a compensazione ne sulla carta attuale, ne su quella chiusa e tantomeno sul conto corrente. Verifichi bene prima di rispondere, grazie.
Nicomilano

Nicomilano

Apprendista
E poi come farebbero a scontarlo sul conto carta di una carta estinta?!
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Nicomilano ,

puoi visualizzare il rimborso sull'estratto conto di febbraio della nuova carta attiva con data operazione 21/04/2020 e data registrazione 01/02/2021.

L'importo è contabilizzato con segno meno.

 

Buon pomeriggio,
Marisa_ING

Nicomilano

Nicomilano

Apprendista
Marisa guardi bene l'estratto conto, dove c'è scritto l'importo -59 è quello relativo alla vecchia carta di credito, sulla quella nuova non appare alcun importo in detrazione, me lo hanno confermato pure al Call Center.
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