annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su Carta di Credito

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile Popolo della Community,

più volte è stato affrontato il tema in oggetto ed avendone appreso proprio in questo forum il funzionamento, ho spesso contribuito anch'io a fornire l'esatta risposta.

Ma il dubbio "visivo" di come si articolasse tale procedura e delle tempistiche impiegate mi ha portato a fare da "cavia", impostando un ordine "impossibile" al Fornitore di un George hollywoodiano che, inevitabilmente, ha comportato l'annullamento dell'operazione e l'avvio dell'iter di rimborso.

- via mail il loro servizio clienti (24/24, 365/365...) mi informa che in data 06.04.17 è stato dato ordine di rimborso e che lo stesso sarà effettivo entro 15 gg lavorativi. Mmm, penso, è quasi un mese, chissà se riescono prima del 28, quando si chiuderà la consuntivazione mensile.

- passano i giorni, finisce aprile, ed ancora niente

- giovedì 04 maggio, invio una cortese mail alla quale rispondono in due ore per telefono dicendo che entro il giorno avrei dovuto vedere l'accredito (beh, penso, tolta Pasqua, Liberazione e I° maggio, ci siamo...)

- niente il 4 nè il 5, fino a tarda sera

- chatto con ING (sì, lo sò, volevo proprio farmi del male...) e Federica mi dice che se non c'è registrazione con "segno algebrico meno" vuol dire che non è stato ancora eseguito il rimborso. Ok, <<se nessuna squadra vince sarà pareggio>>, diceva Boskov....

- Per puro scrupolo oggi controllo... C'E'! Operazione 4 maggio, registrazione 5.

Tutto come da norma, la cifra (irrisoria) è andata ad abbattere le spese già fatte a maggio e ad innalzare la rimanenza del plafond.

Come noto, non è possibile "girare" tale rimborso sul CCA a meno che non si chiuda il rapporto Visa, operazione che potrebbe essere sconsigliabile se si necessita della Carta e si presume di non avere poi nuovamente i requisiti per richiederla. Ma citando ancora il mitico Vujadin <<meglio perdere una partita 4-0 che 4 partite 1-0>>

Nella speranza di poter essere stato indicativo sulla tematica, un caro saluto a tutti.

2 RISPOSTE 2
Stefano73

Stefano73

Esperto

Io ho ricevuto due rimborsi (anche se di pochi €) su carta di credito arancio per uno storno di prodotti ordinati su wish e poi non più voluti.Non se se avrei ottenuto la stessa celerità con altri siti di e-commerce, forse dipende da chi dispone il rimborso non tanto dalla banca.

VR878732

VR878732

Apprendista
Dove posso controllare se è avvenuto l'accredito del rimborso?

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?