Rimborso su carta di credito VISA estinta

RISOLTO
vincivinci

vincivinci

Apprendista

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto un rimborso sulla carta VISA, ormai estinta dopo l'attivazione della Mastercard.

Che fine farà questo rimborso???

Vi ringrazio in anticipo,

32 RISPOSTE 32
Gabriele

Gabriele

Guru

Da precedente letteratura communitaria verrà transitato nella Mastercard, ma di ufficiale non c'è nulla, solo qualche autorevole commento di noi Clienti

 

Io, fidandomi poco dell'informatica arancione, ho voluto aspettare fine mese per attivare la nuova ed un'operazione effettuata il 4.11 e contestata il 5, già il 6 ho avuto il rimborso sulla Visa... 

Forse, per fugare i dubbi, un poco di attesa avrebbe giovato anche a te

Highlighted
StefanoDP

StefanoDP

Apprendista

Stessa situazione. Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha confermato che  il rimborso verrà effettuato sulla nuova carta, ma che invia un sollecito per farmi arrivare l' accredito direttamente sul conto corrente. Ci vorrà, una settimana. Beh, sono 7gg oggi e fin'ora non ho ricevuto nulla. Vedremo a fine mese sull estratto conto

dadaunpapa

dadaunpapa

Apprendista

Stesso dramma. E' da un mese che aspetto di capire che fine hanno fatto i miei soldi. Rimborso Amazon e Paypal su carta di credito Visa estinta.

Il servizio clienti sostiene che essendo affidata a terzi la gestione della Mastercard loro non sono in grado di fare previsioni sulla tempistica del rimborso. Ovviamente trattandosi di carte di due diversi circuiti, il rimborso stesso non potrà essere fatto sulla carta ma solo su CC.

Cosa curiosa: vedo i rimborsi su app di novembre ma su pagina web tutto si ferma ad ottobre.

Nel frattempo ho presentato reclamo via PEC anche questo una paio di settimane fa ma nulla si è mosso.

E tutte queste seccature per una carta che non ho chiesto e che adesso mi tocca pure pagare.

Male ING.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Specialista
Soluzione

Vi riporto quanto detto da @Maurizio_ING  

Nuova Mastercard in pillole - Aggiornamento 23/11

Ciao a tutti, 
riepilogo di seguito alcune indicazioni su temi ricorrenti relativi alla nuova Mastercard Gold:

......

eventuali rimborsi ricevuti sulla carta estinta verranno accreditati direttamente su Conto Corrente Arancio

 

marcotamini

marcotamini

Apprendista

ho lo stesso problema, devo ricevere rimborso da amazon ma lo hanno predisposto sulla vecchia visa avendo pagato al tempo con quellla, mi dicono di contattare il mio istituto (ing) per comunicare il codice rimborso che mi hanno inviato via mail ma non saprei come fare. a chi devo inoltrare la mil di amazon con il codice rimborso? che fine faranno i soldi?

Gabriele

Gabriele

Guru

@marcotamini

allora, come appena poco fa ribadito da @MIRKOSARA, ING, per voce di un Moderatore dello Staff ha tranquillizzato sul rientro delle somme.

Se volessi comunicare con ING, i recapiti sono sempre quelli:

- 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

inviodocumenti@ing.it

- Casella Postale 10632  - 20159 (o 20124, tanta querelle anche su questo) Milano

mau_80

mau_80

Apprendista

Anche io sono in atetsa di un rimborso su Visa ormai estinta. Sono passati ormai 30gg, è meglio sollecitare ING telefonicamente?

magi76

magi76

Apprendista

Salve io sto ricevendo dei riborsi sulla vecchia carta visa, i primi tre dopo varie segnalazioni sono arrivati, ne ho ricevuto altri 4 ma sinceramente nonstante siano passa ti una 15 di giorni ancora non vedo niente, non mi dite che devo chiamare e segnalare ancora?

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Beh, @magi76... 7 rimborsi in un mese... direi di fare gli acquisti con maggior attenzione... la tua Credito sembra un porto turistico...

Già la procedura è particolare, aggiungici che la deve gestire l'informatica di ING... si, chiama che è meglio....