annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su carta di credito VISA estinta

RISOLTO
azbzzz

azbzzz

Apprendista

Ho ricevuto rimborso da Amazon il 12 Gennaio per un oggetto acquistato ad Aprile 2018. "Rimborso su stessa metodologia di pagamento". Mi ero dimenticato del cambio carta.

Non vedendo l' accredito su Mastercard oggi ho chiamato e mi hanno detto che il rimborso c'e' e che sara' fatto su conto corrente con l' estratto conto di Gennaio che dovrebbe essere ai primi di Febbraio. Spero vada tutto bene. 

elysimon1

elysimon1

Apprendista
Scusa puoi verificare se oggi ti hanno riemesso L estratto conto visa di gennaio stornandoti il rimborso relativo a dicembre? Oggi sul mio estratto conto visa di gennaio c era un accredito per un reso fatto a gennaio e lo storno di quanto ing mi aveva accreditato in conto il 12/1. In pratica il mio rimborso di dicembre dove mi han accreditato il 12/1 se lo sono ripreso. Gli operatori non capiscono niente. Ho scritto una pec, spero di risolvere sennò devo denunciarli
azbzzz

azbzzz

Apprendista
Deve ancora arrivarmi il rimborso fatto da Amazon l'11 Gennaio per un acquisto con la precedente carta Visa.
Che tempi avete avuto per il rimborso su carta estinta? Già chiamato assistenza che mi dice: "Arriverà". Questo "Arriverà" prima era agli inizi di Febbraio, poi verso il 10. Voi che tempistiche avete avuto?
mau_80

mau_80

Specialista

Io sono sempre in attesa da metà novembre 2018 di un rimborso.

Chi lo ha erogato (Assicurazioni Genialclick) dice che lato loro l'operazione è andata a buon fine e non si può ovviamente ripetere.

Prima il CC mi ha detto che lo avrei ricevuto entro fine anno, poi Gennaio, ora Fine Febbraio.

Sinceramente trovo il tutto SCANDALOSO, questi signori si stanno tenendo i nostri soldi e decidono loro quando ridarceli...il tutto poi per un cambio carta, tra l'altro...

Highlighted
TocaiRoss

TocaiRoss

Apprendista

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza:

 

- Prenotazione ad Ottobre 2018 con Carta visa di volo ryanair ** 523€ **.

- A novembre attivo la nuova carta Mastercard

- 7 Dicembre 2018 Volo cancellato e rimborso effettuato su carta visa l'8 Dicembre 2018. Il rimborso Ryanair è visibile da estratto conto di gennaio relativo alla carta visa.

- Da qui comincio a chiamare i call center ed ottengo informazioni a dir poco confuse: da subito mi dicono che dovrei vederlo in conto a Gennaio. Non lo vedo e quindi richiamo il 16 Gennaio, mi aprono una segnalazione dicendo che nel giro di una settimana dovrei aver ricevuto la somma in CC. Non vedo niente dopo una settimana, quindi richiamo e qui aprono una segnalazione "di secondo livello" per verifiche e dicendomi che sarei stato contattato direttamente. Chiudono la pratica il 4 Febbraio senza ricontattarmi e lo vengo a sapere all'ennesima chiamata al servizio clienti, mi dicono nuovamente che la somma verrà riaccreditata nel conto senza specificare una data, l'operatrice mi dice indicativamente entro fine mese.

 

Richiamo oggi e mi spiegano finalmente che per rimborsi su carta estinta possono volerci fino a 90gg!!! Non c'è sollecito o altra azione che io possa fare, la richiesta è a sistema e verrà elaborata automaticamente a tempo debito...

 

Non ho capito quanti di voi abbiamo ricevuto effettivamente rimborsi su CC e in quanti tempi, vi chiedo cortesemente di riassumerlo nel primo post in modo da fare chiarezza e dare la giusta visbilità. Io penso che procederò affidandomi ad un legale di Altroconsumo se non ricevo la somma entro fine mese, è impensabile che io debba attendere fino a 90gg per riavere indietro i miei soldi, trattenuti tra ING, VISA o MASTERCARD che sia, ma di certo non per mia responsabilità!

 

Spero di ottenere un po' di conforto almeno da voi della community...

Grazie

Tocai

elysimon1

elysimon1

Apprendista
Sereno. L unica che trattiene i nostri soldi INDEBITAMENTE è ING. Ho già chiamato visa, (solo x scrupolo), han verificato i miei rimborsi, me li hanno confermati, ma loro i miei rimborsi appena li ricevono li girano mensilmente e puntualmente a ING. Questa è la prassi. Visa si dice dispiaciuta per L accaduto, ma precisa che non dipende da loro questo ritardo e mi consiglia di sollecitare ING.
ING=DISASTRO. Senza contare che anche i bonifici li ricevo sempre in ritardo, sempre, anche quelli che faccio io da altre mie banche al mio conto ING, quindi con date e valute certe. Mentre nelle altre banche fila tutto liscio x ora. Inizierò a ridurre le operazioni su ing e ad utilizzarla non più come principale, ma come secondaria, fino a quando, spero a breve, chiuderò il conto
azbzzz

azbzzz

Apprendista

Qualcuno che abbia ricevuto un rimborso su carta estinta puo' dirci con che tempi lo abbia ottenuto? Grazie

elysimon1

elysimon1

Apprendista
Ho appena chiamato ing x sapere a che punto fosse il mio reclamo sui mancati rimborsi carta visa estinta. Risposta dell ufficio competente, che mi ha letto la tizia del call center ing:”i rimborsi ricevuti su carta visa verranno accreditati sul conto corrente del correntista entro FINE ANNO!!!!!!!” Stanno delirando!!! Si trattengono i miei solfi x 1 anno?????!!!!!
azbzzz

azbzzz

Apprendista
Ricevuto il 15/02/2019 su CCA rimborso accreditato il 12/01/2019 su carta di credito Visa estinta: "Trasferimento in accredito: accredito per rimborso carta Visa"
TocaiRoss

TocaiRoss

Apprendista
Ciao,

Rimborso 2018 o 2019? Per curiosità di che cifra si trattava? Io sto aspettando 550€ da 2 mesi...