annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su carta di credito disattivata - Conto corrente chiuso

RISOLTO
farfarhad

farfarhad

Apprendista

Buonasera,

ho chiuso il conto corrente molti mesi fa (mi e' arrivata comunicazione il 12 Febbraio da parte di Ing Direct). Con ING Direct avevo una carta di credito VISA attiva, che oggi e' stata chiusa con la chiusura conto.

Ho ricevuto ieri un rimborso da Amazon su questa vecchia carta di credito, e Amazon mi informa che il rimborso e' stato effettuato e devo contattare la banca (ING) per avere un riaccredito sotto altra forma.

Non riesco a parlare con un operatore perche' la mia utenza risulta bloccata.

Come posso fare? Amazon mi ha dato il codice transazione.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
reforesta

reforesta

Apprendista
Soluzione

ti devi rivolgere al servizio clienti della banca oppure chiedere ad amazon di stornare l'accredito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Karl-Rocks

Karl-Rocks

Apprendista
Per il Codice di transazione ARN effettuato sulla tua carta di credito, non puoi contattare Ing, perché loro non riescono a controllarlo. Devi contattare la società del circuito della tua vecchia carta, che sia MasterCard o Visa.
farfarhad

farfarhad

Apprendista

Grazie per la risposta. La carta era una VISA. Mi sapresti gentilmente indicare come contattare il circuito VISA? Un numero di telefono per esempio? Se non ricordo male la carta era emessa direttamente da ING e non da altri emittenti (esempio Cartasi') .

Grazie

Karl-Rocks

Karl-Rocks

Apprendista
https://www.visaitalia.com/contattaci.html questo è il sito di Visa , questo il numero 800 151616. A mio parere solo loro possono provare a sistemarti la cosa. Nel dubbio , una telefonata al call center Ing la farei, ma ti garantisco che loro non riescono a veder nulla. È successo anche a me una cosa simile.
zuccone

zuccone

Apprendista
Ti consiglio di scrivere una email al servizio clienti ing. Io in un caso analogo ho risolto seppure dopo diversi mesi ricevendo l'accredito sul cc.
reforesta

reforesta

Apprendista
Soluzione

ti devi rivolgere al servizio clienti della banca oppure chiedere ad amazon di stornare l'accredito

farfarhad

farfarhad

Apprendista

Sul sito di VISA (quello che mi hai inviato) c'e' scritto chiaramente che devo contattare la banca, e non VISA stessa. Chiamando il numero verde, dice che il numero e' usabile solo per il blocco della carta.

Non ho modo di contattare ING via telefono perche' non sono piu' cliente. Usando il mio codice cliente la procedura va avanti, ma poi si stoppa e la chiamata termina. Avete un numero di telefono con il quale possa parlare con un operatore?

Altrimenti, qual'e' l'indirizzo e-mail a cui posso rivolgermi? Meglio una PEC.

Grazie

danie2

danie2

Apprendista

Chiama il servizio clienti di Amazon e chiedi che il rimborso venga effettuato mediante accredito sul tuo conto Amazon. In questo modo non avrai i soldi indietro, ma potrai fare nuovi acquisti.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?