Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/04/2020 00:03
in data 09/04/2020 00:03
Buonasera,
sono SETTIMANE che resto in attesa del servizio clienti telefonico, non risponde mai nessuno. Capisco perfettamente la situazione attuale in Italia, ma visto che il centralino è operativo e lascia in attesa le persone, si presumo che qualcuno prima o poi risponda, cosa mai successa da almeno 3 settimane a sta parte, chiamando TUTTI i giorni
Ho questo problema: Amazon mi ha rimborsato un ordine, una cifra importante visto l'impossibilità di lavorare in questo periodo. L'ha fatto sulla carta di credito usata per il pagamento alla data dell'ordine, ovvero la mia vecchia carta VISA ora dismessa da ING.
L'assistenza amazon mi ha già comunicato un codice da fornire alla banca per il trasferimento dei soldi dalla vecchia carta alla nuova mastercard (o al conto, non saprei).
Come posso fare visto che nessuno risponde al telefono ?
in data 09/04/2020 07:57
in data 09/04/2020 07:57
La tua situazione è identica a molte altre già segnalate, solo con "l'aggravante" di un maggior intasamento del call center per le note motivazioni pandemiche.
Leggendo i post recenti, pare che - comunque - qualcuno sia riuscito a prendere la linea, anche per questioni oggettivamente meno pressanti.
Insisti o valuta se affidarti alle mail
in data 10/04/2020 16:31
in data 10/04/2020 16:31
ciao @Alessandro123
per mia esperienza ti posso dire che devi solamente aspettare anche perché se riuscissi a contattare il Call center, come mi successe diverso tempo fa, la loro risposta sarebbe questa.
Amazon effettua il rimborso sul metodo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine.
Un'alternativa sarebbe quando si chiede il rimborso di farlo commutare in credito Amazon in modo da spenderli successivamente ed averli subibto disponibili.
E' ovvio che tutto ciò vale se si ha intenzione di spendere a breve l'importo.
Per il resto bisogna pazientare perché prima o poi arrivano. Se non ricordo male non vengono superati i 30 giorni.
Comunque in tutti e due i miei casi alla fine si è arrivati alla soluzione del problema.
Tienici informati.
in data 10/04/2020 16:35
in data 10/04/2020 16:35
Ciao.
speriamo, anche se il rimborso è stato emesso da amazon il 06/03/2020..... E' passato più di un mese.