Rinnovo/Scadenza Carta Prepagata

RISOLTO
Biosweb

Biosweb

Apprendista

Buongiorno,
- Come fare per rinnovare una Prepagata virtuale?
- Come mai alla scadenza è sparita dal Pannello di Controllo? E il suo saldo?
- Posso recuperarla o devo richiederne una nuova?

Grazie!

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Biosweb

la Prepagata, salvo diversa tua richiesta, che sia fisica o virtuale, si rinnova in automatico alla scadenza, con transito del saldo nella nuova, di cui ti verranno forniti gli estremi.

Se scrivi che ti è sparata, probabilmente ciò è dovuto al "lag" dovuto al triplice giorno non bancabile che si è verificato quest'anno tra aprile e maggio.

Se la situazione non si normalizzerà entro domani, telefona ad ING, ma non richiederne un'altra, verosimilmnete finiresti per averne due...

Infine, a titolo di notizia, puoi riaccreditare somme da Carta a CCA, al costo di € 2 ad operazione, selezionando dal basso della pagina web dedicata "hai bisogno d'aiuto per..." e scegliendo l'opzione di tuo interesse.

endriu

endriu

Apprendista

Il problema della sparizione della carta prepagata (con relativo credito) alla data di scadenza sembra comunque essere un disservizio sistematico indipendentemente dai giorni non bancabili. Oggi è successo anche me: la carta scadeva il 31/05/2017 e oggi risulta sparita nonostante non ci siano festività nel mezzo. Il servizio clienti ha risposto che sta monitorando la situazione e che a GIORNI riceverò i dati della nuova carta ma che non è in grado di fornire una data precisa. Morale della favola: una banca che opera principalmente via Web fornisce un disservizio proprio sulla carta che i clienti usano principalmente per fare pagamenti online.

pulcinopio

pulcinopio

Apprendista

Buongiorno,

Ricezione sms con nuovi codici il 26.11.17 e email qualche gg prima.

Oggi 01.12.17 attivata in automatico con relativo passaggio del credito residuo. 

Smiley Felice

Smiley Felice

LAYA76

LAYA76

Apprendista

Buongiorno,

scusate se mi inserisco nella conversazione.

Anche a me la carta prepagata virtuale in scadenza il 30/9/2019 è sparita col relativo credito, cosa devo fare? Attendo ancora qualche giorno?

Grazie

Saluti

Steven70

Steven70

Apprendista

il call center non è ingrado di dare una risposta sulle tempistiche, mi hanno anche detto che avrei ricevuto una  mail con i nuovi dati ma a tutt'oggi il nulla. Il pensiero che il nuovo governo vuole eliminare il contante e lasciare solo le carte mi fa sorgere qualche perplessità, soprattutto vista la situazione delle nostre prepagate.

Penso

Penso

Apprendista

La mia purtroppo non è una risposta ma solo per segnalare che ho l'identico problema: carta prepagata scaduta il 30/09/2019 ho telefonato prima per sentire se dovevo fare qualche cosa "tranquillo il primo ottobre troverà i nuovi dati on line" siamo al 08 di ottobre e ancora nulla. O meglio tramite App vedo che la carta ha mantenuto lo stesso numero e la scadenza è prorogata al 09/22 ma se tento di scaricare il CVV mi rispondono che non è possibile. Via Chat mi dicono che è un problema tecnico, ma dopo otto giorni la cosa mi puzza, speriamo che il problema non sia legato al divieto a ING di aprire nuovi conti da parte di Banca D'Italia, dopo l'apertura dell'inchiesta per riciclaggio da parte della Procura di Milano...... 

net_phantom

net_phantom

Apprendista

Anche io ho avuto lo stesso problema. Dal 1/9 è sparita dal menu: non mi hanno rinnovato la carta e quindi il credito che avevo è andato perso. Aspettiamo delucidazioni da ING