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15/12/2023 19:14 - modificato 15/12/2023 19:22
15/12/2023 19:14 - modificato 15/12/2023 19:22
Buonasera a tutti.
È già due volte che, seguendo le istruzioni segnate a sito, sto provando ad effettuare una rinuncia della mia carta di credito Mastercard oro.
Entrambe le volte ho ricevuto una risposta generica, in quanto tale assolutamente inutile, che mi segnala che la mia documentazione è incompleta.
Ho visto che c'era già una discussione simile (per una prepagata --> /t5/Carte-di-pagamento/Rinuncia-carta-prepagata-virtuale/td-p/138234), ma anche l'altro utente si era trovato senza risposte fino a che, nella stessa chat, un operatore ING gli aveva confermato la buona riuscita dell'operazione (spero capiti lo stesso anche a me a sto punto 😄 ).
Ho inviato alla mail inviodocumenti.ing@legalmail.it i documenti richiesti, la prima volta mettendo facciata di carta e documento nella stessa scansione e retro di carta e documento in un altra scansione, più la scansione del documento di rinuncia datato e firmato. La seconda volta ho messo fronte e retro della carta nella stessa scansione e fronte e retro della carta d'identità nella stessa scansione, più il documento di rinuncia con data e firma. Chiaramente il tutto inviato dalla mail con cui sono registrato e la carta di credito era tagliata su chip e banda.
Ora non so più che pesci pigliare, ho da poco ricevuto la seconda mail di errore e mi tocca aspettare lunedì per parlare con un operatore al telefono.
Devo mettere una scansione singole per ogni faccia di carte e documenti? Devono avere dei dpi massimi/minimi nelle scansioni? La firma deve essere leggibile e non autografa? I file vanno inviati separati o zippati in un unico file?
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e sa dove devo andare a parare?
Grazie e buon fine settimana.