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Intendevi dire: 

Rinuncia carta prepagata virtuale

Buona sera,

 

Continuo ad avere problemi con la chiusura di una mia carta prepagata virtuale.

Seguo la procedura inviando per email (dalla mia mail presente nei dati anagarifici) la documentazione richiesta, quindi modulo di rinuncia debitamente compilato, fotocopia di un mio documento d'identità, ma la risposta da parte di ING è sempre la stessa, un mail precompilata dal titolo "La tua richiesta è incompleta" citando che la richiesta non soddisfa i requisiti in quanto non segue le 3 semplici regole, ovvero: documento d'identità fronte retro, modulo firmato con firma autografa, e utilizzare la mail dei propri dati anagrafici.

 

Ho provato più volte mettendo modulo e documento nello stesso file, dividendo modulo e documento, ma niente sempre l'identica risposta. Ho provato a sentire il call center in due momenti diversi ma anche loro non capiscono la problematica e non sanno quale possa essere il problema, addirittura mi hanno detto che deve essere spedito il tutto tassativamente via raccomandata quando la stessa ING dice il contrario. rif. "https://www.ing.it/faq/COVID19-Invio-Documenti.html"

 

Spero che qualcuno del forum riesca ad aiutarmi, perché la banca online per eccellenza riesce a far diventare difficile anche la banalità.

Grazie

8 RISPOSTE 8

Ciao @Laetus27,

ferma restando la leicità della tua volontà, una Prepagata (per di più virtuale) non genera costi e, all'evenienza, può tornare utile.

Se al momento la sua chiusura ti è inibita, aspetta..

Ciao @Gabriele,

Grazie per la risposta.
Il problema non è legato ai costi e ovviamente come dici può restare tranquillamente lì.
Ma non è stata mai usata, mi crea spesso casini perché avendo una prepagata fisica non nego di aver sbagliato più di una volta la carta da ricaricare, infine contando che è già al secondo rinnovo vorrei rimuoverla.
Inoltre avrei gradito, da parte del servizio clienti, una risposta motivata non un prestampato.
Su quattro richieste fatte sempre il solito prestampato? Avrei accettato anche un semplice “al momento la rimozione non è possibile per x motivo” ma nulla.
Diventa anche una questione di rispetto nei confronti del cliente.

Per il momento, potresti nominare (*) le Carte, tanto per non sbagliarti...

Poi, per il resto, confida in un gentile interessamento dello Staff del Forum

 

(*) 

> Posso dare un nome alla mia Carta Prepagata Mastercard?

> Certo, puoi dare un nome ad ogni Carta prepagata Mastercard che possiedi per poterle riconoscere facilmente. 

Ciao @Laetus27,
intervengo in questa conversazione per confermarti che, in alternativa alla spedizione postale (ordinaria), è possibile inviare il modulo di rinuncia della carta prepagata tramite email, seguendo le indicazioni riportate sul nostro sito nella sezione da te indicata. 

 

Quanto alla tua segnalazione, mi spiace che l'assistenza ricevuta in questa circostanza non sia stata soddisfacente. Ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo l'avvenuta estinzione della tua carta prepagata, come da tua richiesta.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Come affermato da @AnnaMaria_ING la carta è finalmente estinta, ringrazio tutti gli intervenuti per il supporto.

Buona giornata
Salve. Vorrei sapere se quando si richiede di estinguere la carta virtuale, l'eventuale credito residuo viene riaccreditato sul cca gratis o si devono pagare sempre i 2€? Grazie

Salve, praticamente sto vivendo la stessa spiacevole esperienza. 

Per la seconda volta invio dalla mia mail, la documentazione richiesta, modulo compilato di rinuncia carta prepagata  e fotocopia del documento d'identità, ma purtroppo ricevo sempre la stessa risposta da parte di ING... || un mail precompilata dal titolo "La tua richiesta è incompleta" citando che la richiesta non soddisfa i requisiti in quanto non segue le 3 semplici regole, ovvero: documento d'identità fronte retro, modulo firmato con firma autografa, e utilizzare la mail dei propri dati anagrafici."||

Il problema reale è capire cos'è che non va per provvedere all'errore anzichè ricevere il solito messaggio telematico. Ho contattato più di una volta il call center e tutti continuano a dirmi di spedirlo tassativamente via raccomandata nonostante sul sito sia riportato il contrario. 

 

Mi rivolgo solo a chi è in grado di aiutarmi in questa ardua impresa

Comunque vada Grazie in anticipo

Chiedo scusa se mi introduco solo adesso nella discussione ma non avendo trovato altrove la soluzione al mio problema, chiedo supporto qui. Rilevo, anche io sfortunatamente, gli stessi, identici problemi degli altri utenti. Ho seguito con zelo le indicazioni riportate sul sito: dal mio indirizzo di posta elettronica registrato su ING, ho inviato alla mail indicata il mio documento d'identità, modulo debitamente firmato e compilato, ma ciò non è stato sufficiente alla estinzione della carta prepagata virtuale.

E' possibile richiedere gentilmente una verifica anche per la mia casistica?

 

Ringraziando in anticipo del supporto.

Buon proseguimento di serata.