annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiri all'estero ed opzione mondo

Jo1992

Jo1992

Esperto

Buongiorno a tutti, vi vorrei esporre 2 dubbi.

 

1) A breve andrò in viaggio in Bulgaria per un weekend. Ho letto (grazie a  @Simone_ING) che in questo Paese per ritirare con la Carta di Credito è necessario, per motivi di sicurezza, recarsi in filiale muniti di documento identificativo. Vale questo anche per la carta di debito? 

 

2) Prossimo mese sarò invece tra Cina e Taiwan per motivi lavorativi. Vorrei chiedere se, dal momento che attiverò l'opzione mondo "Asia", la carta mi sarà attiva solo in Asia o anche in Europa? In pratica vi chiedo se la attivazione della opzione mondo in un determinato periodo ed in una determinata area geografica esclude automaticamente la possibilità di utilizzo della carta in Europa oppure no (giusto per sapere se selezionare i giorni "precisi" in cui starò via oppure se tenermi un po' più largo in caso di imprevisti). 

 

Spero di essere stato chiaro Smiley Felice 

2 RISPOSTE 2
carlobarb

carlobarb

Specialista

ciao @Jo1992 tanta invidia per i tuoi viaggi... ti prego di fornirci una tua esperienza nella sezione dei diari di viaggio al tuo ritorno.

 

1) Direi che se in Bulgaria è presente il circuito V-Pay potrai prelevare/pagare senza alcun problema. Ovviamente i livelli di sicurezza sulle CDC sono maggiori rispetto alle carte di debito, ecco perchè è necessario farsi identificare.

 

2) Per quanto riguarda l'opzione mondo ovviamente non esclude la zona europa ma ti "amplia" geograficamente la possibilità di utilizzo.

 

Tienici aggiornati sul tuo viaggio Smiley Strizza l'occhio

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @carlobarb,

 

Ti ringrazio della risposta esaustiva! 

 

Si, ovviamente con CdC si devono adottare sistemi più sicuri, ma non essendo specificato ho chiesto! 

 

Certamente vi terrò aggiornati per entrambi i viaggi Smiley Felice

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?