Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/10/2023 10:40
in data 02/10/2023 10:40
02/10/2023 11:20 - modificato 02/10/2023 11:24
02/10/2023 11:20 - modificato 02/10/2023 11:24
Ciao,
Quando una carta viene ritirata da un ATM dovrebbe essere tritata e buttata via, quindi, procedi pure con il blocco della carta e la riemissione di una nuova carta di debito. Per bloccarla chiama il numero blocco carte, a quel punto tramite il servizio clienti ING potrai richiedere nuova emissione.
Non succederà, ma anche se dovesse esserti riconsegnata dalla filiale, dovresti comunque buttarla via in quanto la sicurezza della stessa è stata compromessa, visto che è passata di mano in mano ed una persona fraudolenta avrebbe potuto copiare i numeri della carta (il pan, la data di scadenza, ecc)
Se è stata ritirata per un crash software dell'atm che si è riavviato puoi provare ad entrare nella filiale, ma anche qui, dubito possano darla direttamente a te visto che gli atm sono gestiti da aziende esterne.
in data 02/10/2023 11:23
in data 02/10/2023 11:23
@Leleerpenna ha scritto:
Un bancomat mi ha ritirato la carta e non so cosa fare
---
Ci sono una miriade di precedenti su questo spazio.. con relativi suggerimenti... IO ti consiglio la cosa più semplice ed immediata: accedere alla filiale negli orari di apertura al pubblico IL PRIMA CHE SIA POSSIBILE munito di documento di riconoscimento valido e cercare di intercettare la carta prima che venga spedita all'unica filiale di ING a Milano.