annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Saldo e giacenza

RISOLTO
Luca84ct

Luca84ct

Apprendista
Salve, vorre capire una cosa. Devo presentare isee. La carta bancomat fisica ing presenta il numero di carta che è diverso dal numero carta virtuale. Quale dei due va dichiarato?
10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Anche nessuna delle due... ma per correttezza:

- la V-Pay (o MC Debit) è la Debito legata al CCA, quindi ---> NO

- la Prepagata (fisica o virtuale che sia) non avendo IBAN è indissolubilmente legata al CCA, quindi ---> solo saldo finale e non giacenza media

scienziato

scienziato

Apprendista

Ciao a tutti Smiley Felice

Ancora non si vede il saldo al 31/12 del C/C e siamo al 30 Gennaio 2019, domani ho appuntamento per rinnovo ISEE.

No Comment!

Molto molto deluso.

Buona giornata ragazzi!

Gabriele

Gabriele

Guru

@scienziato (Smiley imbarazzato)

come più volte scritto, il saldo finale lo vedi cliccando sull'ultimo movimento 2018, la g.m. nella sezione EE/CC della tua area riservata....

scioligia

scioligia

Apprendista

Salve, necessito del documento di sintesi per la giacenza media dell'anno 2018. Finora e' stato pubblicato soltanto fino a settembre 2018.

Come devo fare per averlo nel piu' breve tempo possibile? E' importante non soltanto per la mia comunicazione ISEE.

Gabriele

Gabriele

Guru

@scioligia,

dubito che realmente tu necessiti del "documento di sintesi", cioè quello comunemente identificato come DDS (o Foglio Informativo) ed afferente, tra l'altro, alle condizioni economiche del Conto.

Casomai dell'Estratto Conto, che quest'anno pare tardare più del precedente

In ogni caso, come detto appena nel mio precedente commento, hai già tutti i dati per la DSU

vale985

vale985

Apprendista

Scusa Gabriele se intervengo ma è un dato di fatto che siete gli unici che ancora, al 30/01, non avete emesso l'estratto conto al 31/12/18.

Ho avuto appuntamento al CAF il 24/01 scorso e mi hanno rimbalzata perchè non avevo gli estratti conto, nonostante avessi il dato della giacenza media e il saldo al 31/12.

Domani ho un nuovo appuntamento con ulteriore perdita di tempo...esci prima dal lavoro, prendi permesso, etc.

Vedete voi se è una cosa normale, state mettendo in difficoltà molte persone e non continuate a dire come si deduce il saldo al 31/12 perchè il CAF se ne frega e vuole l'estratto conto in quanto non si prende la responsabilità di inviare un ISEE non sufficientemente documentato.

Gabriele

Gabriele

Guru

@vale985

scusa, ma parlando di "dati di fatto",

1) questo è un forum tra noi Clienti ed io sono appunto un Correntista come te, solo un po' più esperto ed attivo...

2) altro dato di fatto è che tu possa autocertificare i dati od impostarti la DSU sul sito INPS, previa registrazione e richiesta di PIN dispositivo, come faccio io da anni.

3) ultimo dato di fatto, se non hai capito quanto sopra o disconosci la procedura ISEE/INPS, non credo sia un problema riconducibile ad ING od a me

Cuore

vale985

vale985

Apprendista

Ciao Gabriele,

scusami intanto...sono nuova del forum e credevo fossi un addetto ING Smiley Felice

Ho il PIN e so che si può sottomettere sul sito dell'INPS ma per altri motivi ho necessità di farmi seguire dal CAF.

Domani proverò ad insistere se cercano di rimbalzarmi nuovamente, sto perdendo un sacco di tempo e non per passarlo con mia figlia, la cosa mi urta parecchio perchè faccio i salti mortali per incastrare tutto.

Giusto per info, tu che fai la procedura online, alleghi questo genere di documentazione o semplicemente lo compili? 

Grazie e scusami ancora tanto.

Valentina

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile Valentina,

da sito INPS devi solamente inserire i dati richiesti.

Ammetto che la procedura sia un po' "legnosa", ma il Sistema in assenza di dati necessari blocca la domanda, quindi con la dovuta pazienza necessaria per aver a che fare con la P.A., ci si può riuscire.