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Intendevi dire: 

Salve il Contactless della mia carta prepagata non funziona, cosa posso fare?

15 RISPOSTE 15

/t5/Come-fare-per/Carta-di-Debito-Mastercard/ba-p/112358

... oppure, @Daisy68, per risparmiarti il costo (pag. 3)  e nell'attesa che vi sia quella di rinnovo, agganciala ad uno dei due "Pay" supportati da ING:

> Google

> Apple

@Daisy68 Oppure richiedi gratis la Carta Curve e agganciala a quella.

Cosa è la carta curve?
Salve Gabriele, grazie x la risposta ma il link che mi ha inviato parla della Carta di debito MasterCard, io non ce l'ho ancora, è la prepagata che non mi funziona con i pagamenti contactless.

@Daisy68  Non posso dirti di più per non andare contro il Regolamento della Community. Fai una ricerca con Google e troverai tutte le informazioni che vuoi.

@Daisy68, scusa il fraintendimento.

In ogni caso trovi il modulo di danneggiamento della Prepagata sempre in area riservata (Info conto > Documenti e contratti)

Pura curiosità: dal link /t5/Come-fare-per/Carta-Prepagata-Mastercard/ba-p/107915 ho letto che "E’ dotata di funzionalità contactless per transazioni fino a 50 euro, mentre rimangono a tecnologia chip&pin per tutte le altre operazioni."

Quindi @Daisy68  il tuo "non funzionamento" è perché avvicinando la carta non succede nulla, oppure perché ti viene negato il pagamento?

Se fosse il "rifiuto" magari è proprio per via che è più alto di quello ammesso ...

Ed è pura curiosità: infatti la mia Carta Prepagata non la sto utilizzando più da qualche anno ...

Ciao Pierbianca, so che il limite è di 50€ altrimenti non la userei, ma alcuni pos mi rifiutano il pagamento altri invece dicono che la carta non è abilitata, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che la carta nasciamo già abilitata ai pagamenti contactless.

Le soluzioni proposte non sono di alcuna utilità.

Mi pare ovvio che ING ha un problema con il contactless delle sue carte. Basta giudicare quanti clienti hanno segnalato malfunzionamenti. Eppure per il servizio clienti la soluzione è:

1) Te la tieni così e usi google pay/apple pay (!?)

2) Se proprio vuoi questa funzionalità devi per forza bloccare la tua carta benchè funzionante e richiederne una nuova che ti arriverà con tempistiche di minimo 2-3 settimane.

Ma: perchè mai dovrei restare tutto questo tempo senza poter utilizzare la carta ancora funzionante?

Perchè non possono semplicemente (come ho inutilmente richiesto) mandarmi un'altra carta con il contactless che funziona da attivare via portale (esattamente come quando sta per scadere) e solo quando la ricevo procedo a disattivare la vecchia evitandomi così qualsiasi disservizio?