annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco Cauzione - Autonoleggio

RISOLTO
Jo1992

Jo1992

Esperto

Buonasera a tutti, membri della community,

 

Come si può intuire dal titolo, questa estate, presso una nota compagnia di autonoleggio, ho noleggiato una automobile. La compagnia, ovviamente, mi ha chiesto la cauzione. Mi è stato detto che entro 2 giorni lavorativi avrebbero sbloccato la somma (quasi 1500€, quindi non briciole...). Io ho restituito il mezzo il 20 agosto (martedì); ad oggi sono trascorsi 4 giorni lavorativi ed ancora non vedo il ripristino del plafond originale (giustamente la cauzione non è visibile nella lista "movimenti" ma solo nel plafond"). 

 

Vorrei avere un po' di informazioni in merito alle vostre esperienze (ovvero tempistiche di ripristino del plafond). Soprattutto, essendo a fine mese, vorrei sapere se tale cifra mi sarà prelevata dal conto corrente e solo successivamente restituitami, oppure se verrà prelevata solo la somma della lista movimenti. 

 

Insomma, non sono pratico di tali operazioni e vorrei un po' di delucidazioni da persone più esperte di me.

 

Saluti a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Jo1992 ti verrà addebitato solo i Movimenti reali non anche il 'bloccato'.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Lo "scongelamento" delle preautorizzazioni può arrivare anche a 20 gg.

Per i 2 euro di tracciamento della Credito, indicata per ricaricare il credito telefonico del cell di una mia figlia, ho dovuto scrivere reclamo e pec dopo appunto quel lasso di tempo dall'avvenuta prima operazione...

Per 1.500 euro avrei allineato qualche satellite militare con armi nucleari sulle coordinate dell'autonoleggio Smiley LOL

Jo1992

Jo1992

Esperto

@Gabriele buonasera,

 

Grazie per la risposta (come sempre).

 

Ma per quanto riguarderebbe l'eventuale addebito di settembre (nel caso non mi venissero "scongelati" entro il 31/08), mi verranno addebitati Movimenrti + Soldi blocati per cauzione o solo quelli relativi ai Movimenti? 

 

In secondo luogo, è possibile che i tali soldi siano stati sbloccati ma la Banca ancora non abbia metabolizzato l'operazione?

 

Grazie ancora.

REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Jo1992 ti verrà addebitato solo i Movimenti reali non anche il 'bloccato'.  

cdbing

cdbing

Specialista

@Jo1992  ha scritto:

Soprattutto, essendo a fine mese, vorrei sapere se tale cifra mi sarà prelevata dal conto corrente e solo successivamente restituitami, oppure se verrà prelevata solo la somma della lista movimenti. 

-------

Oltre alle risposte già fornite, ti segnalo che molto probabilmente il blocco lo troverai presente anche al ripristino della disponibilità ad inizio settembre e fino al recepimento, da parte di MC, del rilascio della preautorizzazione

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @cdbing e @REXLEX,

 

Grazie mille per le risposte. Spero (e credo) si risolva tutto per il meglio.

 

Buona serata!

Ruy

Ruy

Apprendista

Tutti questi 20 giorni che la banca si riserva di conservare bloccato la somma data in cauzione è una vergogna.

Avendo un un tot di 1500 la cauzione per il noleggio sono di 600. Ovviamente il giorno in cui restituisco il mezzo il noleggiatore sblocca immediatamente la cauzione (ho avuto anche conferma contattando più volte l'amministrazione del noleggiatore che di fatto ha tutto l'interesse sbloccare tale cauzione per un ulteriori noleggio). Ma Ing Direct invece da quel momento decide di tenersi questa cauzione bloccata per tutti i 20 giorni!!!!!

In questo modo mi impedisce di poter fare ulteriori noleggi durante il mese.

 

Sto cercando di contattare l'assistenza per fare qualcosa in merito. Altrimenti sarò costretto a chiudere questa carta di Ing e farmene un'altra presso un'altra banca....

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?