Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26-08-2019 07:00 PM
in data 26-08-2019 07:00 PM
Buonasera a tutti, membri della community,
Come si può intuire dal titolo, questa estate, presso una nota compagnia di autonoleggio, ho noleggiato una automobile. La compagnia, ovviamente, mi ha chiesto la cauzione. Mi è stato detto che entro 2 giorni lavorativi avrebbero sbloccato la somma (quasi 1500€, quindi non briciole...). Io ho restituito il mezzo il 20 agosto (martedì); ad oggi sono trascorsi 4 giorni lavorativi ed ancora non vedo il ripristino del plafond originale (giustamente la cauzione non è visibile nella lista "movimenti" ma solo nel plafond").
Vorrei avere un po' di informazioni in merito alle vostre esperienze (ovvero tempistiche di ripristino del plafond). Soprattutto, essendo a fine mese, vorrei sapere se tale cifra mi sarà prelevata dal conto corrente e solo successivamente restituitami, oppure se verrà prelevata solo la somma della lista movimenti.
Insomma, non sono pratico di tali operazioni e vorrei un po' di delucidazioni da persone più esperte di me.
Saluti a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-08-2019 07:03 AM
in data 27-08-2019 07:03 AM
Soluzione@Jo1992 ti verrà addebitato solo i Movimenti reali non anche il 'bloccato'.
in data 26-08-2019 08:55 PM
in data 26-08-2019 08:55 PM
Lo "scongelamento" delle preautorizzazioni può arrivare anche a 20 gg.
Per i 2 euro di tracciamento della Credito, indicata per ricaricare il credito telefonico del cell di una mia figlia, ho dovuto scrivere reclamo e pec dopo appunto quel lasso di tempo dall'avvenuta prima operazione...
Per 1.500 euro avrei allineato qualche satellite militare con armi nucleari sulle coordinate dell'autonoleggio
in data 26-08-2019 11:58 PM
in data 26-08-2019 11:58 PM
@Gabriele buonasera,
Grazie per la risposta (come sempre).
Ma per quanto riguarderebbe l'eventuale addebito di settembre (nel caso non mi venissero "scongelati" entro il 31/08), mi verranno addebitati Movimenrti + Soldi blocati per cauzione o solo quelli relativi ai Movimenti?
In secondo luogo, è possibile che i tali soldi siano stati sbloccati ma la Banca ancora non abbia metabolizzato l'operazione?
Grazie ancora.
in data 27-08-2019 07:03 AM
in data 27-08-2019 07:03 AM
Soluzione@Jo1992 ti verrà addebitato solo i Movimenti reali non anche il 'bloccato'.
in data 27-08-2019 10:21 PM
in data 27-08-2019 10:21 PM
@Jo1992 ha scritto:
Soprattutto, essendo a fine mese, vorrei sapere se tale cifra mi sarà prelevata dal conto corrente e solo successivamente restituitami, oppure se verrà prelevata solo la somma della lista movimenti.
-------
Oltre alle risposte già fornite, ti segnalo che molto probabilmente il blocco lo troverai presente anche al ripristino della disponibilità ad inizio settembre e fino al recepimento, da parte di MC, del rilascio della preautorizzazione
in data 27-08-2019 10:24 PM
in data 27-08-2019 10:24 PM
in data 18-09-2019 10:22 PM
in data 18-09-2019 10:22 PM
Tutti questi 20 giorni che la banca si riserva di conservare bloccato la somma data in cauzione è una vergogna.
Avendo un un tot di 1500 la cauzione per il noleggio sono di 600. Ovviamente il giorno in cui restituisco il mezzo il noleggiatore sblocca immediatamente la cauzione (ho avuto anche conferma contattando più volte l'amministrazione del noleggiatore che di fatto ha tutto l'interesse sbloccare tale cauzione per un ulteriori noleggio). Ma Ing Direct invece da quel momento decide di tenersi questa cauzione bloccata per tutti i 20 giorni!!!!!
In questo modo mi impedisce di poter fare ulteriori noleggi durante il mese.
Sto cercando di contattare l'assistenza per fare qualcosa in merito. Altrimenti sarò costretto a chiudere questa carta di Ing e farmene un'altra presso un'altra banca....