237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scoperto carta di credito

RISOLTO
Salve,ho uno scoperto di 2600 sulla carta di credito da 2mesi,mi sapreste dire a quanto ammontano approssimativamente gli interessi da pagare?
Vi prego ditemi una cifra,non come calcolare.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@biofabio80  ha scritto:
Salve,ho uno scoperto di 2600 sulla carta di credito da 2mesi,mi sapreste dire a quanto ammontano approssimativamente gli interessi da pagare?
Vi prego ditemi una cifra,non come calcolare.

 

*****

Lo scoperto ce l'hai sul Corrente, in quanto l'addebito avviene li.

Visto che il tuo "bancheggio" va a braccetto con le tue nozioni di aritmetica...:

- Presenza di Fido: € 32,5 interessi (per 2 mesi) + 6,5 di imposta trimestrale per messa a disposizione fondi.

- Assenza di Fido: € 45,5 interessi (non prevista l'imposta, ma fino al 10% per recupero crediti)

Ovviamente calcoli non precisi al centesimo e ti saranno addebitati il 1° marzo dell'anno successivo a quello in cui sono maturati.

In caso di chiusura del conto, verranno calcolati ed addebitati al momento della chiusura del rapporto.

 

https://secure.ing.it/PDF/CCA_Foglio_Informativo.pdf (pag. 3)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@biofabio80  ha scritto:
Salve,ho uno scoperto di 2600 sulla carta di credito da 2mesi,mi sapreste dire a quanto ammontano approssimativamente gli interessi da pagare?
Vi prego ditemi una cifra,non come calcolare.

 

*****

Lo scoperto ce l'hai sul Corrente, in quanto l'addebito avviene li.

Visto che il tuo "bancheggio" va a braccetto con le tue nozioni di aritmetica...:

- Presenza di Fido: € 32,5 interessi (per 2 mesi) + 6,5 di imposta trimestrale per messa a disposizione fondi.

- Assenza di Fido: € 45,5 interessi (non prevista l'imposta, ma fino al 10% per recupero crediti)

Ovviamente calcoli non precisi al centesimo e ti saranno addebitati il 1° marzo dell'anno successivo a quello in cui sono maturati.

In caso di chiusura del conto, verranno calcolati ed addebitati al momento della chiusura del rapporto.

 

https://secure.ing.it/PDF/CCA_Foglio_Informativo.pdf (pag. 3)

@biofabio80  a parziale rettifica della risolutiva risposta dell'amico @Gabriele:

 

il tasso del fido potrebbe essere del 7% in luogo del 7.5 e potrebbe non essere applicata la commissione di messa disposizione fondi se il tuo conto non è recentissimo.

Conti precedenti, che io ricordi, hanno condizioni economiche leggermente più vantaggiose di quelle applicate ai rapporti più recenti. Il risultato in soldoni non dovrebbe differire di molto.

 

Carissimo @MIRKOSARA,

confermo che per altri Clienti, tra cui me, le condizioni economiche siano differenti.

Come confermo che la differenza sia irrisoria ed il calcolo richiesto ampiamente approssimativo in quanto lo scoperto matura interessi passivi dal primo giorno e finché non venga sanato.

Sottolineo, infine, l'ennesima assenza di feedback da parte del querente...