237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione crif

Salve a tutti,
Mi sono trovata una segnalazione crif da ing per carta di credito con blocco cautelativo. Ho provato a chiedere spiegazioni ad ing ma non hanno saputo dirmi nulla. Verificando si crif risale a febbraio quando ho saldato in ritardo il debito della carta.
Ho richiamato e mi è stato detto che ing non segnala per queste situazioni, anzi avvisa affinché tu saldi e stop.
Allora chiedo consiglio a voi:
Quando ing segnala in crif?
possibile segnalare una carta di credito e poi continuare ad usarla?
Inoltre l'ho anche smarrita, bloccato ed ing mi ha inviato una carta nuova.
Grazie
17 RISPOSTE 17

Possibile.

Se ritardassi una rata del Mutuo, ti esproprierebbero la casa o non continueresti a pagare le successive rate "post-defaillance"?

 

Per le motivazioni per cui si venga segnalati puoi comodamente effettuare una ricerca in Rete.

È arrivato pensace..come si dice a Roma.

Sicura di non aver sbagliato puffo? Tipo quello "brontolone"?

Buongiorno @Puffina80  e @Gabriele ,

consiglio la lettura di questo articolo esplicativo: https://www.laleggepertutti.it/298831_debito-non-pagato-cancellazione-crif 

Verifica che la banca abbia dato il preavviso di iscrizione in crif


In quanto a comunicazione non ho ricevuto nulla e chiamando ing mi hanno anche detto che non segnalano se si è in ritardo .. resto confusa.
Comunque sia ti ringrazio per l'articolo ora leggo.

@Puffina80 se non ti hanno inviato il preavviso dovresti poter chiedere la cancellazione in crif (che io ricordi) tramite Ing

 

ING ha aperto u ticket sotto mia segnalazione per capire l'accaduto ma visto che gli operatori non sapevano neanche quando partono le segnalazioni sapresti cortesemente indicarmi anche a chi rivolgere questa richiesta? grazie ancora

Ciao @Puffina80 

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che hanno provveduto ad inoltrare una rettifica relativa alla tua posizione direttamente a Crif.

Potrai verificarne l'avvenuto aggiornamento nei prossimi giorni.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

@Marisa_ING GRAZIE mille.
Mi arriverà una mail dove sarà specificato che state lavorando in tal senso?