237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione crif

Potrai verificare l'avvenuta rettifica richiedendo una visura crif tra un paio di settimane @Puffina80 .

Sono contento che il problema è in fase di risoluzione.

 

Anche io sono sollevata, ma ho chiesto della mail perché avrei bisogno di una certezza che questa richiesta a sta andando avanti in quanto ne ho bisogno per la delibera di un mutuo... Grazie

Salve a tutti, sto avendo lo stesso problema.

Sto richiedendo mutuo presso un'altra banca e mi segnala che in crif ho alcuni blocchi preventivi della carta di credito ing, e questo causa esito negativo.

Dopo aver sentito ing mi dicono che sono dovuti al fatto che il conto è andato in rosso qualche volta, ma non ci sono contenziosi o problemi di pagamento. Tuttora non riescono ad aiutarmi nel fare una rettifica al crif. 

Ultimo dettaglio, la carta e il conto sono estitnti a fine 2021

 

Ciao @Puffina80 sono nella tua stessa situazione. Hai poi risolto questo problema?

Grazie mille

Ciao @enzoeffe,
La mia segnalazione un crif era stata fatta per sbaglio, di conseguenza stesso ing ha provveduto a fare la rettifica.
Comunque io mandai una email all'ufficio reclami per avere la rettifica visto che la segnalazione non sussisteva.

Ciao @Puffina80  Entro quanto tempo sei riuscita a risolvere poi?

Ciao @enzoeffe allora a me il controllo era partito già da questa chat dove un operatore ing aveva fatto partire la segnalazione. Dopo una settimana senza notizie ho scritto ai reclami e da lì in circa 5 gg mi hanno risposto. Non so perché a te sia partita la segnalzione in crif ma se non sei stato avvisato e se è un errore devi mettere un po di fretta...( da me si dice un po di pepe a...) a me hanno fatto perdere una casa per la lentezza...quindi...
@enzoeffe scusami ma volevo anche dirti che da privati pagando puoi controllare tu stesso la situazione in crif e richiedere una rettifica se sai che è stato un errore. Poi ovviamente per avere un quadro aggiornato devi sempre pagare..ma almeno puoi avere la situazione sotto controllo