237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio di alert Carta di credito

Salve a tutti,

in ottemperanza alle line guida del governo, io sto utilizzando sempre più frequentemente la carta di credito invece del contante. Quindi non sempre (anzi quasi mai) le mie transazioni singole superano i 50 EURO, e quindi non ho nessun tipo di alert. Capisco che gli SMS costino, ma opzionalmente, dare la possibilità di ricevere TUTTI gli alert via mail all'alba del 2021 mi sembra una cosa assolutamente praticabile e quasi un must. Le mail non costano nulla, quindi saremmo tutti più felici. 

P.S. scrivo oggi perchè nel momento in cui faccio una transazione superiore ai 50 EURO non mi arriva neanche questo alert ...... e che c....o !!!!!!

 

10 RISPOSTE 10

@MB220868  ha scritto:

Salve a tutti,

in ottemperanza alle line guida del governo, io sto utilizzando sempre più frequentemente la carta di credito invece del contante. Quindi non sempre (anzi quasi mai) le mie transazioni singole superano i 50 EURO, e quindi non ho nessun tipo di alert. Capisco che gli SMS costino, ma opzionalmente, dare la possibilità di ricevere TUTTI gli alert via mail all'alba del 2021 mi sembra una cosa assolutamente praticabile e quasi un must. Le mail non costano nulla, quindi saremmo tutti più felici. 

P.S. scrivo oggi perchè nel momento in cui faccio una transazione superiore ai 50 EURO non mi arriva neanche questo alert ...... e che c....o !!!!!!

 

*****
Ritengo che non si tratti di "linee guida", bensì di invito a procedere, contando che 7 milioni d'italiani non siano "smartphonizzati" e che un altrettanto cospicuo numero di connazionali "incespichi" con le Carte di pagamento.

 

Tempo fa mi fu detto che gli SMS costino meno (in quanto parte di un servizio "a volume") degli aggiornamenti dei Sistemi (problema che ING, sappiamo, abbia da tempo...) o di altre tipologie di avvisi.

 

Fai tu.

 

 

 

@MB220868 a me per tutte le spese fatte con cdc superiori a 50 eu mi arriva un sms. Per le tantissime sotto tale importo no ma neanche le vorrei. 

sul fatto che gli SMS costino meno delle mail non concordo.

Infatti per le notifiche previste da ING, quelle via mail costano zero, quelle con SMS 20 Centesimi, quindi ......

 

 

@MB220868 

parlavo dei costi sostenuti dalla banca....

@MB220868 a me le notifiche sms non costano nulla.

@REXLEX 

 

Scelta lecita, come lo sarebbe la mia.

@MB220868 proponilo nella sezione Lab arancio deputata ad accogliere i suggerimenti per la banca del futuro.

@Gabriele 

parlavo dei costi sostenuti dalla banca....

 

 

La banca non è una ONLUS .... se ha un costo lo condivide più che volentoieri con te ....

@MB220868 

certamente, ma non per forza in modo diretto (canoni e quanto altro)