Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10-01-2019 03:03 PM
in data 10-01-2019 03:03 PM
Ciao, spesso no riesco ad utilizzare la mia carta di debito ing per fare acqusti online, il servizio verified by visa prevede che mi arrivi un messaggio con un codice, giusto?
Sul sito Ing c'è scritto: "Ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi infatti un codice univoco via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta".
Alcuni siti non chiedono nulla, in altri invece si apre una finestra pop-up di Visa con la richiesta di un codice, ma via sms non mi è mai arrivato nulla e il telefono in anagrafica è corretto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-01-2019 03:23 PM - data ultima modifica 10-01-2019 03:48 PM autore utente cancellato
in data 10-01-2019 03:23 PM - data ultima modifica 10-01-2019 03:48 PM autore utente cancellato
SoluzioneBuongiorno @Pinzy_88
La nuova procedura per l'utilizzo della carta di debito prevede che per acquisti
on line la dove il relativo sito è abilitato al servizio "verified by visa" tu debba inserire
i dati della carta (numero e codice CVV) e poi aspettare (pochi secondi) che ti arrivi un
SMS con un ulteriore codice (OTP - acronimo di ONE TIME PASSWORD) da inserire nell'apposito spazio.
Non è più necessario inserire la vecchia password che a suo tempo eri tenuta a utilizzare.
Detto ciò se la cosa non ti funziona è perchè vi è un'anomalia nel sistema e devi contattare
il call center e chieder spiegazioni: 800717273 E POI 1-2-6.
Ovviamente questo vale solo se l'acquisto è fatto su un sito abilitato al servizio verified by visa.
in data 10-01-2019 03:23 PM - data ultima modifica 10-01-2019 03:48 PM autore utente cancellato
in data 10-01-2019 03:23 PM - data ultima modifica 10-01-2019 03:48 PM autore utente cancellato
SoluzioneBuongiorno @Pinzy_88
La nuova procedura per l'utilizzo della carta di debito prevede che per acquisti
on line la dove il relativo sito è abilitato al servizio "verified by visa" tu debba inserire
i dati della carta (numero e codice CVV) e poi aspettare (pochi secondi) che ti arrivi un
SMS con un ulteriore codice (OTP - acronimo di ONE TIME PASSWORD) da inserire nell'apposito spazio.
Non è più necessario inserire la vecchia password che a suo tempo eri tenuta a utilizzare.
Detto ciò se la cosa non ti funziona è perchè vi è un'anomalia nel sistema e devi contattare
il call center e chieder spiegazioni: 800717273 E POI 1-2-6.
Ovviamente questo vale solo se l'acquisto è fatto su un sito abilitato al servizio verified by visa.
in data 10-01-2019 03:29 PM
in data 10-01-2019 03:29 PM
Grazie!
Ne terrò conto quando farò il prossimo acquisto online.