annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio verified by VISA

RISOLTO
Pinzy_88

Pinzy_88

Apprendista

Ciao, spesso no riesco ad utilizzare la mia carta di debito ing per fare acqusti online, il servizio verified by visa prevede che mi arrivi un messaggio con un codice, giusto?

Sul sito Ing c'è scritto: "Ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi infatti un codice univoco via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta".

Alcuni siti non chiedono nulla, in altri invece si apre una finestra pop-up di Visa con la richiesta di un codice, ma via sms non mi è mai arrivato nulla e il telefono in anagrafica è corretto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Massimo58

Massimo58

Guru
Soluzione

Buongiorno @Pinzy_88

La nuova procedura per l'utilizzo della carta di debito prevede che per acquisti

on line la dove il relativo sito è abilitato al servizio "verified by visa" tu debba inserire

i dati della carta (numero e codice CVV) e poi aspettare (pochi secondi) che ti arrivi un

SMS con un ulteriore codice (OTP - acronimo di ONE TIME PASSWORD) da inserire nell'apposito spazio.

Non è più necessario inserire la vecchia password che a suo tempo eri tenuta a utilizzare.

Detto ciò se la cosa non ti funziona è perchè vi è un'anomalia nel sistema e devi contattare

il call center e chieder spiegazioni: 800717273 E POI 1-2-6.

Ovviamente questo vale solo se l'acquisto è fatto su un sito abilitato al servizio verified by visa.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Massimo58

Massimo58

Guru
Soluzione

Buongiorno @Pinzy_88

La nuova procedura per l'utilizzo della carta di debito prevede che per acquisti

on line la dove il relativo sito è abilitato al servizio "verified by visa" tu debba inserire

i dati della carta (numero e codice CVV) e poi aspettare (pochi secondi) che ti arrivi un

SMS con un ulteriore codice (OTP - acronimo di ONE TIME PASSWORD) da inserire nell'apposito spazio.

Non è più necessario inserire la vecchia password che a suo tempo eri tenuta a utilizzare.

Detto ciò se la cosa non ti funziona è perchè vi è un'anomalia nel sistema e devi contattare

il call center e chieder spiegazioni: 800717273 E POI 1-2-6.

Ovviamente questo vale solo se l'acquisto è fatto su un sito abilitato al servizio verified by visa.

 

Pinzy_88

Pinzy_88

Apprendista

Grazie!

Ne terrò conto quando farò il prossimo acquisto online.

Tutorial