237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si è verificato un errore di compilazione postecert

salve, volevo attivare la email pec di posteitaliane ed al momento di pagare ho avuto problemi: sul sito di poste italiane ho compilato i campi come richiesto, ho poi autorizzato dalla app che mi diceva tutto a posto. poi arrva la mail da poste italiane che mi dice che Si è verificato un errore di compilazione.

il numero della carta è giusto (ricontrollo sempre). la scadenza giusta. il numerino dietro pure. il mio nome (titolare della carta pure). la mail pure. cosa non va? ho tentato 3 volte cambiando l'ordine del nome e del cognome, ho provato anche a cambiare la prima lettera del nome e cognome (maiuscolo vs minuscolo). e poi la app diceva che era andato a buon fine!! ma poste italiane no!

che problema c'è?

5 RISPOSTE 5

A parte un profluvio di info, non si capisce cosa possa essere attinente alla Banca.

Se parli dello SPID veicolato da Poste Italiane, io (ed altri) abbiamo avuto problemi e lungaggini dovute ad errori di sistema.

Alla fine ho ottenuto lo SPID con identificazione al locale Ufficio P.T tramite un "OK, Comanda'! Tutto appost!"

 

Qualora la mia disamina non fosse attinente alla tua indefinita esposizione del problema, ti pregherei di essere più preciso.

Indubbiamente qualche "personaggio in cera d'autore" ti risponderà Smiley Strizza l'occhio

Lo Spid non c'entra. Ho già lo Spid da tempo. Il problema era nell'acquistare la mail pec di poste italiane utilizzando la carta ing che alla fine mi diceva che l'operazaione non era andata a buon fine, e di contattare la banca emittente (Ing)

@rudy85 visto che tutto sommato si tratta di 'acquistare' qualcosa seppur un servizio come ha fatto presente un'altra persona in diverso frangente hai attivato l'opzione di E-commerce ? ( Area personale --> carta di debito --> Personalizza )

ma di solito non mi da problemi a compare cose su internet

 

@rudy85 quindi è già attivata ..era una ipotesi.