Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/10/2020 18:10
in data 20/10/2020 18:10
salve, volevo attivare la email pec di posteitaliane ed al momento di pagare ho avuto problemi: sul sito di poste italiane ho compilato i campi come richiesto, ho poi autorizzato dalla app che mi diceva tutto a posto. poi arrva la mail da poste italiane che mi dice che Si è verificato un errore di compilazione.
il numero della carta è giusto (ricontrollo sempre). la scadenza giusta. il numerino dietro pure. il mio nome (titolare della carta pure). la mail pure. cosa non va? ho tentato 3 volte cambiando l'ordine del nome e del cognome, ho provato anche a cambiare la prima lettera del nome e cognome (maiuscolo vs minuscolo). e poi la app diceva che era andato a buon fine!! ma poste italiane no!
che problema c'è?
20/10/2020 18:27 - modificato 20/10/2020 18:28
20/10/2020 18:27 - modificato 20/10/2020 18:28
A parte un profluvio di info, non si capisce cosa possa essere attinente alla Banca.
Se parli dello SPID veicolato da Poste Italiane, io (ed altri) abbiamo avuto problemi e lungaggini dovute ad errori di sistema.
Alla fine ho ottenuto lo SPID con identificazione al locale Ufficio P.T tramite un "OK, Comanda'! Tutto appost!"
Qualora la mia disamina non fosse attinente alla tua indefinita esposizione del problema, ti pregherei di essere più preciso.
Indubbiamente qualche "personaggio in cera d'autore" ti risponderà
in data 21/10/2020 17:54
in data 21/10/2020 17:54
Lo Spid non c'entra. Ho già lo Spid da tempo. Il problema era nell'acquistare la mail pec di poste italiane utilizzando la carta ing che alla fine mi diceva che l'operazaione non era andata a buon fine, e di contattare la banca emittente (Ing)
in data 21/10/2020 18:01
in data 21/10/2020 18:01
@rudy85 visto che tutto sommato si tratta di 'acquistare' qualcosa seppur un servizio come ha fatto presente un'altra persona in diverso frangente hai attivato l'opzione di E-commerce ? ( Area personale --> carta di debito --> Personalizza )
in data 21/10/2020 18:04
in data 21/10/2020 18:04
ma di solito non mi da problemi a compare cose su internet
in data 21/10/2020 18:11
in data 21/10/2020 18:11
@rudy85 quindi è già attivata ..era una ipotesi.