240975membri
154072post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sicurezza Carta di credito

RISOLTO

Buongiorno,

sono nuovo della community perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori.

Oggi, 11 giugno, ho effettuato un acquisto on-line con la mia nuova e "fiammante" carta di credito gold.

Nello specifico, ho semplicemente pagato la bolletta dell'energia elettrica.

Per il pagamento è stato suffciente inserire numero, scadenza e CDV della carta di credito.

Ma che fine hanno fatto tutti i sistemi di sistemi di sicurezza?? Non mi è stata chiesta nessuna password, nessuna autorizzazione dall'app, niente di niente.

Premetto di aver impostato la password "master id check" e ovviamente il token è attivo.

Perdonate la sfiducia, ma cosi la carta di credito è clonabile anche dai ladri di polli.

Mi viene voglia di bloccarla prima che accada qualcosa di spiacevole.

Potreste spiegarmi come e perchè sia possibile aggirare le richieste di autorizzazione?

Ma la cosa chè più mi interessa, come posso proteggermi?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Gippi  come ho già scritto da queste pagine (il mio consiglio è quello di cercare prima di postare): è il singolo esercente che decide se aderire o meno ai protocolli di sicurezza e quindi la scelta non è tua o della banca (di qualsiasi banca). Ovviamente è molto più semplice contestare ed ottenere un rimborso su una transazione autorizzata senza sistemi aggiuntivi di sicurezza piuttosto che una disposta attaverso MC identity check.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Gippi  come ho già scritto da queste pagine (il mio consiglio è quello di cercare prima di postare): è il singolo esercente che decide se aderire o meno ai protocolli di sicurezza e quindi la scelta non è tua o della banca (di qualsiasi banca). Ovviamente è molto più semplice contestare ed ottenere un rimborso su una transazione autorizzata senza sistemi aggiuntivi di sicurezza piuttosto che una disposta attaverso MC identity check.

Buona giornata