annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sicurezza online e Google Pay

kronecker

kronecker

Apprendista

Ciao,

 

sto acquistando un nuovo smartphone con sensore di impronte ed chip NFC.

 

1)ING supporta google pay?

2)è possibile vincolare le transazioni con la richiesta di impronta digitale?

3)è possibile aggiornare le impostazioni di sicurezza eliminando la marea di codici PIN e securedigital per i pagamenti online sostituendoli dall'uso delle impronte digitali?

 

inoltre, siccome uso la arancio pay per gli acquisti online, quali sono gli accorgimenti da tenere per pagare in sicurezza? è sicuro associare la carta ad un account PayPal?

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Belle domande, @kronecker, per un forum di Clienti.

Soprattutto quelle sulla sicurezza... alla luce di questo blocco sulla posibilità di prelevare con la Debito anche inserendo solo 4 cifre del PIN...

Highlighted
azbzzz

azbzzz

Apprendista

1) Ing non supporta Google Pay.

2) No online

3) No online. SicureD e' fatto appositamente per la sicurezza.

4) Si' e' sicuro al massimo del buon senso ben sapendo che le frodi telematiche sono numericamente infinitesimali rispetto alle frodi per "esercente infedele".

Gabriele

Gabriele

Guru

Mah, @azbzzz

sul 4° punto da te citato, per esperienza personale, posso solo dire che abbia visto solo denunce di truffe on-line (anche sporte da colleghi Smiley imbarazzato)

azbzzz

azbzzz

Apprendista
Hai certamente ragione io invece ho avuto esperienze dirette in tre episodi in cui il web era altamente improbabile con spese effettuate fisicamente da duplicazione della carta. Su Amazon avevo trovato a 130€ un' apparecchiatura per leggere le carte anche PIN e CVV. Le notifiche ci difendono? In parte.
Ale

Ale

Apprendista

ING in Italia non supporta Google Pay, una volta era una banca che pensava al futuro, ora purtroppo arranca... Io ho dovuto provvedere diversamente per Google Pay, con un altra banca.