Sondaggio Contacless

finder

finder

Guru

Rif.: Sondaggio Contacless

MAK ha scritto:

Visto che c'è Community Arancio proprio per poter interagire con i clienti, perchè non apriamo un sondaggio per vedere chi è favorevole a poter disabilitare la funzione concactless dal sito internet? Ripeto e sottolineo, poter richiedere la possibilità di disattivare, quindi chi vuole piò continuare ad usarlo liberamente.

Scrivete in "MI PIACE" se interessati al sondaggio

 

Caro @MAK,

anche io ho messo il mio "like" se non altro per la "fiducia" riposta nell'attenzione e senso di ascolto dei moderatori di questa piazza virtuale.

In realtà è la Zucca che dovrebbe promuovere tali sondaggi verso la propria clientela!

E a dire il vero, a volte lo fa: sia nella pagina iniziale di accesso di questo Forum che direttamente in casella mail: posta elettronica che quindi viene utilizzata, ma solo a senso unico!

Ti invito quindi a partecipare come faccio solitamente io a queste tipologie di sondaggi "random" nella speranza che chi chiede (la zucca arancio) sia anche interessata ad attivarsi nel senso delle risposte!

Sul punto funzionalità contactless della carta zoppa (senza più circuito Bancomat) è palese la cattiva volontà della Banca nel rendere facoltativa la funzionalità o di fornire la possibilità di ampliare/diminuire la soglia dei 25 E. preimpostata di pagamenti senza pin.

Impedimenti di natura tecnologia NON ve ne sono: altri istituti bancari forniscono tale possibilità ai loro clienti e per di più integrano la possibilità di PAGare(y)GO anche tramite la propria APP su smartphone muniti di chip NFC.

Siamo, pertanto, di fronte alla solita unilaterale decisione della Zucca per cui o si prende il "pacco" così come è o lo si butta! A noi la scelta.

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: Sondaggio Contacless

Avete presente Davide e Golia?Bhe con ing non è propio così, vogliamo combattere contro il gigante?

bene diamo voce, ma come tutte le cose, nel nostro paese chi ha bisogno non viene mai ascoltato...........

D'altro canto se abbiamo scelto ing, una convenienza c'era, e su questo che si rifà ing......

io immagino tutti questi post letti da qualche dirigente ing.... e poi con superficialità si fà una bella risata, se non qualcosaltro e poi dice: Senon vi conviene potete pure andarvene.....................

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Sondaggio Contacless

Ciao @Cosimo69, che piacere leggerti di nuovo.

Mi unisco alla discussione, anche solo per ribadire che, checché venga attuato da altre Banche, ogni Istituto è a se e fuori dai paletti civilistico-legali, i rapporti sono da considerarsi in ambito privatistico, pertanto ING cambierà solo se lo vorrà...

E, purtroppo, stanti le continue Sirene Promozionali, finchè altri naufraghi cozzeranno contro gli scogli arancioni, nessuno si preoccuperà di chi riuscirà a salvarsi....

Highlighted
Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: Sondaggio Contacless

pazienza noi siamo solo servi, e loro i padroni purtroppo...................volere E' potere

Direct

Direct

Apprendista

Rif.: Sondaggio Contacless

Buonasera a tutti.

 

Anch'io manifesto il disagio di non poter disabilitare/abilitare, a piacimento, la funzione Contacless della Carta di Debito Ing Direct.

 

Cosa possibile invece, confermo anch'io, con un'altra mia Carta di Debito, di altro istituto, con circuito Maestro e che ho disabilitato tramite una semplice telefonata ma che si può fare anche in autonomia, a tutte le ore, tramite l'accesso al proprio profilo online.

 

Per quanto mi riguarda, sarebbe gradito, quantomeno poter disporre dell'Alert tramite e-mail gratuita sui pagamenti Contact-Less, se non, anche per la Carta Prepagata, almeno per la Debit-card, in quanto direttamente connessa al Conto Corrente che potrebbe contenere cifre importanti e quindi maggiormente attaccabili.

 

In questo senso, sarebbe intelligente, magari, poter implementare l'Alert sopra meglio specificato, potendo segnalare i rivenditori abituali, dove non ricevere mail di Alert.

 

Ritengo che il punto della faccenda qui, non sia tanto legato agl'importi bassi del tetto dei 25€, magari considerati relativamente innocui, bensì la sensazione di sicurezza che il cliente potrà acquisire pian piano con questa tecnologia, non solo al momento del pagamento, ma soprattutto nei momenti dove non paga, dove si vuole essere sicuri che non vi siano movimentazioni.

 

Personalmente, per ovviare al problema, ho acquistato da cartolerie specifiche ma anche da un tabaccaio fornito di queste cose, delle custodie sottili in materiale brevettato (Defender TM), che al tatto risultano a tutti gli effetti di carta e che di carta dovranno essere, che promettono di fare da scudo al passaggio dei dati al 100%.

Il nome della società che le fornisce si chiama Rambloc.

 

Fare Clic o Tap sulla Zucca se la mia risposta vi è piaciuta

finder

finder

Guru

Rif.: Sondaggio Contacless

Direct ha scritto:

"Buonasera a tutti.

 

Anch'io manifesto il disagio di non poter disabilitare/abilitare, a piacimento, la funzione Contacless della Carta di Debito Ing Direct."

 

Di disagio @Direct   ne è stato creato e molto, ma SOLO da quando hanno deciso di azzoppare la carta di debito privandola del diffussissimo e comodissimo circuito BANCOMAT

 

"Cosa possibile invece, confermo anch'io, con un'altra mia Carta di Debito, di altro istituto, con circuito Maestro e che ho disabilitato tramite una semplice telefonata ma che si può fare anche in autonomia, a tutte le ore, tramite l'accesso al proprio profilo online."

 

Che sia una questione di Volontà e non di IMPOSSIBILITA' credo che ormai sia chiaro a TUTTI!

 

"Per quanto mi riguarda, sarebbe gradito, quantomeno poter disporre dell'Alert tramite e-mail gratuita sui pagamenti Contact-Less, se non, anche per la Carta Prepagata, almeno per la Debit-card, in quanto direttamente connessa al Conto Corrente che potrebbe contenere cifre importanti e quindi maggiormente attaccabili."

 

Cosa che andrebbe proposta nel lab, ma se non ricordo male la risposta della Zucca è che si puo' impostare l'alert via sms: questo è quanto!

 

 

"In questo senso, sarebbe intelligente, magari, poter implementare l'Alert sopra meglio specificato, potendo segnalare i rivenditori abituali, dove non ricevere mail di Alert."

 

Altra proposta da Laboratorio da sottoporre alla Zucca!

 

"Ritengo che il punto della faccenda qui, non sia tanto legato agl'importi bassi del tetto dei 25€, magari considerati relativamente innocui, bensì la sensazione di sicurezza che il cliente potrà acquisire pian piano con questa tecnologia, non solo al momento del pagamento, ma soprattutto nei momenti dove non paga, dove si vuole essere sicuri che non vi siano movimentazioni.

 

Personalmente, per ovviare al problema, ho acquistato da cartolerie specifiche ma anche da un tabaccaio fornito di queste cose, delle custodie sottili in materiale brevettato (Defender TM), che al tatto risultano a tutti gli effetti di carta e che di carta dovranno essere, che promettono di fare da scudo al passaggio dei dati al 100%.

Il nome della società che le fornisce si chiama Rambloc."

 

Ti ringrazio del suggerimento, ma visto che il problema l'hanno creato loro, gli oneri delle contromisure devono spettare a LORO! o no?

 

"Fare Clic o Tap sulla Zucca se la mia risposta vi è piaciuta"

 

Fatto.

Ma come ho già scritto in precedenza i sondaggi dovrebbe farli La Zucca, magari sull'ipotesi di reintroduzione di una Vera carta di debito (100% funzionante).

A me sembra di stare a parlare (con tutto il rispetto per loro) a dei SORDI (quelli della Zucca) e quindi comincio a stancarmi di fare delle proposte quando già si sa che non verranno minimamente prese in considerazione.

Su questo argomento la loro posizione mi pare ferma ed INAMOVIBILE: questa è e sarà l'unica carta dei debito di ING con il solo circuito V-PAY e la funzione CONTACTLESS non disattivabile/personalizzabile!

 

Se ci piace bene, altrimenti ATTREZZIAMOCI!