237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione carta di credito Mastercard

Buonasera, da un qualche tempo non mi funziona più la modalità di pagamento contactless in diversi esercizi commerciali, dove aveva sempre funzionato, inoltre con un'altra carta non ho nessun problema.

Penso quindi che la carta si sia danneggiata in qualche modo, come posso chiederne la sostituzione?

Saluti

8 RISPOSTE 8

Ma via PIN funziona?

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' SEMPRE richiesto l'inserimento del PIN della carta DOPO 5 operazioni consecutive autorizzate SENZA PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

 

Se presumi di rientrare nella casistica del virgolettato (estratto da una mail ricevuta ieri da ING), evitati il disagio della sostituzione Smiley Strizza l'occhio

@Gabriele  come volevasi... dimostrare! Smiley Strizza l'occhio

 

E neanche a chiedere se, per caso, ha ricevuto e letta l'apposita mail di ING... Smiley Lingua

Visto che a me, come a @REXLEX, ancora non è pervenuto niente in merito ai blocchi di sicurezza del funzionamento dei pagamenti "a sfioro"!

Utilizzandola con il chip e il PIN funziona senza problemi

Ciao, ho lo stesso identico problema. Posso chiederti se hai risolto ed, eventualmente, come?

Grazie

a tal proposito vorrei avere conferma che, per la restituzione, il modulo di dichiarazione danneggiamento/smagnetizzazione accompagnato dalla fotocopia della carta tagliata in due, è ancora sufficente mandarlo via mail come descritto qui

/t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323

 

oppure è di nuovo necessario l'invio con  raccomandata? Grazie

@steadi  ha scritto:

a tal proposito vorrei avere conferma che, per la restituzione, il modulo di dichiarazione danneggiamento/smagnetizzazione accompagnato dalla fotocopia della carta tagliata in due, è ancora sufficente mandarlo via mail come descritto qui

/t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323

 

oppure è di nuovo necessario l'invio con  raccomandata? Grazie

---

 

Cogliamo almeno i pochi effetti positivi connessi al Covid. Smiley Molto-felice

Una volta introdotta la modalità mail....

non si torna di certo indietro alla "vetusta" e "costosa" raccomandata. Smiley Lingua

Vai pure di MAIL!

Ho lo stesso problema, ma nel modello da compilare è scritto che va allegata la carta di credito tagliata in due.

Ma se invio la mail, posso non allegare la carta oppure vogliono la foto della stessa tagliata in due?

@Sevensix3, è stato già più volte scritto, anche dallo Staff del Forum, che basti la foto (chiara e riportante i numeri della Carta) del supporto plastico tagliato in due in corrispondenza del chip