237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione carta tramite Nexive

Ciao a tutti, 

 

aggiungo questo post ai tanti altri che ho già letto di lamentele per la gestione delle spedizioni delle carte tramite Nexive. Il 5 Gennaio ING mi avvisa che la spedizione è stata avviata tramite Nexive e fornisce il codice tracking, pensando che una raccomandata ci avrebbe messo 2/3 gg ad arrivare. Invece oltre che a non arrivare, il codice tracking risultava e risulta tuttora (14 Gennaio) inesistente sul nexive.it. Inizio a chiamare, ING che rimpalla a Nexive perchè non ha ancora elaborato la spedizione, e Nexive che rimpalla a ING perchè il codice è inesistente anche per loro e non sa come tracciare la carta. 

 

Ho fatto aprire un reclamo da ING per capire dov'è la carta... e mentre loro litigano, noi dobbiamo aspettare più di un mese per un servizio di sostituzione carta che in altre banche avviene in qualche ora in filiale.

 

Imbarazzante e da denuncia, considerando che ormai è quasi l'unica banca a non supportare Google Pay o Apple Pay. Meno male che ci sono amici e parenti ad aiutarmi, secondo ING come dovrei gestire le spese durante questo "intervallo di tempo"? 

 

Saluti,

Roberto

15 RISPOSTE 15

@Robdevi  ha scritto:

(...)

secondo ING come dovrei gestire le spese durante questo "intervallo di tempo"? 

 

*****

Con l'eterobancarietà....

La fedeltà alla banca non ripaga.

@Gabriele  ha scritto:

 

Con l'eterobancarietà....

La fedeltà alla banca non ripaga.

 

Vero, e sicuramente dopo questa esperienza mi "tutelerò" anch'io.

Mi sta capitando la stessa cosa...ma un po' peggio direi:

 

- Il 30 dicembre scorso ING mi comunica di aver spedito la nuova carta tramite Nexive e fornisce codice di tracking.  Si tratta di una carta in sostituzione di una che mi hanno clonato e che io avevo bloccato il 19 dicembre!

- Fino al 7 gennaio la spedizione non risulta tracciabile sul sito.

- Dal 7 gennaio risulta spedita.

- Ad oggi (15 gennaio) non è ancora arrivata...

 

Good Luck!

Anche io sono nella stessa condizione.
Ho però aperto il conto il 15/12/20 ed oggi ancora non ricevo il tracking della spedizione della carta. Ho chiamato più volte il call center (gentilissimo) che però non ha saputo darmi risposte certe.
Dopo un mese dall'apertura sono ancora senza carta e non so per quanto tempo.
P.s. il call center mi ha comunicato un barcode per il tracciamento, ma ad oggi risulta inesistente sul sito Nexive.
Sto anche cercando di attivare l'opzione Zero vincoli, ma niente. Ogni giorno mi dice che verrà attivata il giorno successivo, ma non avviene.
Avete consigli?
Grazie

Anche a me è successo: Nexive scrive che la cassetta di posta è irraggiungibile:  la cassetta della posta è esterna perfettamente fruibile e Io a quell'ora e quel giorno, ero in casa

Questa bugia ha causato il ritorno della carta. 

A ING nessuno sa dirmi quando e se arriverà......

Un comsulente ni ha detto che è stata spedita, dopo 5 gg un altro mi ha detto che non risulta la spedizione e che non sa quando e se avverrà......

Mi invitano a contattare Nexive (é un loro fornitore non mio!!!!! ING è il cliente di Nexive e lo devo chiamare io??????) l'ho fatto, mi hanno risposto che la mia carta non  mi è stata consegnata (Ma toh!!!) e di rivolgermi a ING....

Ma si puo??? e a ING... muro di gomma..........

Nel frattempo le utenze domiciliate sulla carta saltano.....

ecc ecc

Puoi chidere il compenso per essere stato inserito senza avvertirti nel film "DA QUI ALL'ETERNITA' "

ciao @Robdevi 

 

concordo con quanto hai scritto meno un punto che ti dirò alla fine. 

 

Purtroppo la scelta del corriere è stata pessima.

 

Bastava andare su Internet prima di fare il contratto e ci si sarebbe resi conto dell'inaffidabilità di tale gestore che non riesco a comprendere come possa essere stata autorizzata a svolgere tale attività. O forse si ... :-)).

 

Ne parlo per esperienza diretta e diciamo che mi è pure andata bene.

 

Comunque diversi anni fa con le Poste non era andata benissimo ugualmente.

 

Ricordo che andai con il numero di raccomandata direttamente dove le smistavano e la feci tirare fuori da un sacco buttato da una parte.

 

Passano gli anni ma o privati o pubblici i problemi restano.

 

Sarebbe stato forse meglio inviare le carte in posta ordinaria, alcune Banche lo fanno, e sarebbe arrivata prima e senza tante complicazioni.

 

Arriviamo all'ultimo punto.

 

Per quanto riguarda Apple Pay ti posso confermare che la carta è supportata utilizzandola in questa modalità già da un pò di tempo.

 

 

 

 

 

 

NEXIVE è il peggior spedizioniere a cui ci si possa affidare.
ING mi avvisa della spedizione della nuova carta di debito Mastercard di mia moglie (conto cointestato) in data 16/2.
Secondo il tracking del sito Nexive la carta risulta consegnata il 19/2 (falso!).
il 23/2 contatto il numero verde ING, che segnala il disservizio, dicendomi che le segnalazioni Nexive sono all'ordine del giorno.
Oggi (25/2) mia moglie si reca di persona presso la filiale Nexive e riesce a recuperare la carta, che ovviamente era ancora in giacenza da loro, forse in attesa di reso.
Peccato che nel frattempo ING ha deciso di "estinguere" la nuova carta, che quindi non posso attivare.
Me ne manderanno un'altra? Se ancora con Nexive facciamo Natale...

ciao @grandefaggio 

 

Quanto scrivo non c'entra niente con la Banca ma è sul comportamento del corriere

 

Ieri ho trovato appoggiato ai piedi delle scale una busta, di un'altra Banca,  con un nominativo sconosciuto a noi condomini ,   inviato tramite Nexive.

 

Il baldo corriere ha ben pensato di lasciarlo lì abbandonato sulle scale senza accertarsi se il destinatario era conosciuto o meno e se fosse il caso di restituirlo al mittente.

 

L'unica cosa che poi abbiamo  potuto fare è stato di segnalare l'inesattezza dell'indirizzo, negli spazi appositi,  ed imbucare la missiva in una cassetta postale.

 

L'operatore neanche questo ha fatto!

 

Questo è il servizio a cui Ing Direct ed altre Banche affidano la propria documentazione.

 

Spero che il prossimo contratto abbiano la decenza di non rinnovarlo.