237781membri
149008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese chiusura conto

Ciao gente. Ho inviato da parecchio tempo i moduli per chiudere il c/c Arancio e dimenticare questo capitolo della mia vita da cliente.

Come ben noto, i tempi di chiusura sono biblici (si parla di 60 giorni lavorativi, 3 mesi per intenderci) ma vabbe`, pazienza, tanto

ovviamente il conto e` stato quasi svuotato e tutte le utenze trasferite da mo' su nuovi conti.

ING ha doverosamente bloccato le carte di credito e debito di ambedue gli intestatari, e fin qui tutto bene...

 

La domanda che sorge spontanea pero` e` questa: se le carte sono state bloccate quasi subito, perche` diavolo

continuate ad addebitarmi il canone mensile di 50 centesimi (per due, of course) con la puntualita` di un treno giapponese?

In base a cosa dovrei pagare un canone per una cosa che VOI mi avete chiuso?

Giusto per completezza, anche il "canone annuo di tenuta conto" e` stato addebitato con pervicacia ben dopo la richiesta di chiusura.

 

Credo che gli amici di Altroconsumo saranno lieti di essere tirati in ballo...

 

Bah.

 

2 RISPOSTE 2

Aggiornaci

Ciao, anch'io sono nella stessa tua situazione (quasi), perchè mi hanno CONFERMATO la chiusura del conto corrente il 12 LUGLIO 2021.

Non avendo però più nulla, avendo già chiuso PRIMA il conto titoli, le domiciliazioni, il Telepass e le carte (credito e debito), la tempistica prevista sarebbe (è) di 5 gg LAVORATIVI.

Quindi il 19 Luglio non avrei più dovuto avere il c/c, mentre oggi c'è ancora.

Anch'io ho lasciato 50 euro, però non capisco il ritardo... vediamo quanto tempo passerà.Smiley Triste

Vi saluto.