annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese prelievo carta di debito

Highlighted
Gianpy_76

Gianpy_76

Apprendista
Vorrei proporre una riflessione sui costi introdotti dal prossimo luglio, in particolare in riferimento ai costi sui prelievi tramite bancomat. Non trovate sia una contraddizione per una banca nata, sviluppata e propagandata del tutto on-line imporre una commissine sui prelievi, anche se per importi di prelievi minori o uguali ad euro 50? Volete chiedere una commissione? Datemi i vostri sportelli bancomat. Non si può risparmiare sui costi di istituzione e gestione degli sportelli, e contemporaneamente chiedere una commissione. Mi sembra un concetto basilare.
17 RISPOSTE 17
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Gianpy_76

premesso che il "costo zero" non esista ma sia una spesa che venga a seconda delle politiche commerciali attribuita in percentuali variabili tra le Parti, inserisci le tue proposte nella prossma sessione del Lab Arancio Smiley Felice

Highlighted
Gianpy_76

Gianpy_76

Apprendista
La mia proposta è semplice: ho continui con i prelievi senza commissioni per i correntisti (poi come se li spartiscono i costi tra banche non interessa), ho mi dai una rete di propri sportelli bancomat ramificata dai quali prelevare senza commissioni per il correntista.
Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Proposta rispettabilissima @Gianpy_76, ma come già ti ha scritto @Gabriele andrebbe postata nel LabArancio...

Highlighted
Patrickfolgo

Patrickfolgo

Esperto

Buonasera @Gianpy_76,

Non per fare "par condicio", ma pensa che Fineco (Banca del gruppo Unicredit) ha introdotto dei costi che prima non vi erano, come ad esempio;

- Costo annuale della Carta di Credito

- Costo sul prelievo contanti di € 0,80 per prelievi sotto ai 100€.

Questo sicuramente per contrastare i piccoli prelievi che generano costi, se valutati in "massa di clienti", abbastanza significativi a livello aziendale/societario.

Si può sempre prelevare prima e continuare a pagare con la carta, magari invece di prelevare "€20", ne si prelevano €50 e si tengono in tasca.

Per il restante, per quanto riguarda le filiali ING DIRECT e i relativi sportelli ATM, sarebbe buono avere più possibilità.

Highlighted
DELUMI

DELUMI

Apprendista

da un po' di tempo ogni volta che prelevo ho le commissioni di 0.50 cent ...inconcepibile...oggi ho visto anche la bella sorpresa della commisssione sulla carta di credito....ma come è possibile??????

io avevo fatto il conto arancio proprio per le spese ...nulle....non possono creare tutti questi disservizi!!!!

senza parlare del fatto che adesso per parlareb al telefono con un operatore è diventato impossibile...voi ci riuscite???prima era un gioco da ragazzi, adesso al massimo ti dicono "per tornare al menù precedente prema cancelletto" ...al telefono non riesco a parlare con nessuno....sarà mica fatto apposta???

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@DELUMI

----> Modifiche contrattuali (mio post)

----> Modifiche contrattuali (post del CM @Simone_ING)

----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

Highlighted
DELUMI

DELUMI

Apprendista
Grazie @Gabriele. Adesso allora devo risolvere il seguente dubbio: come mai ho le commissioni anche se prelevo importi superiori a 50 euro?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie in anticipo a tutti gli incazzati della community!!!
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@DELUMI

capitato anche a molti altri...

----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

Highlighted
soso73

soso73

Apprendista

ho anch'io lo stesso problema! sono giorni che provo a chiamare e dopo 20 minuti di attesa alla volta riattacco per sfinimento dell'attesa! anche la chat molto spesso non è disponibile...fino ad oggi mi ero trovata molto bene, ma ultimamente per niente!