237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sta per arrivare Apple Pay

Premesso che non mi interessi e che non ci avrei ma creduto... giusto per la folta platea di anelanti tale sistema:

/t5/News/Sta-per-arrivare-Apple-Pay/ba-p/112344

8 RISPOSTE 8

ci saranno lamentele da parte di chi  vuole usare google pay

Tipo me!
E' da più di un anno che aspetto Google Pay e quando finalmente si muove qualcosa, fanno solo Apple

@Gabriele  ha scritto:

Premesso che non mi interessi e che non ci avrei ma creduto... giusto per la folta platea di anelanti tale sistema:

/t5/News/Sta-per-arrivare-Apple-Pay/ba-p/112344

 

--

 

Anche io, sinceramente non pensavo che si muovessero su questo fronte: ma le pressioni sono state così tante che alla fine hanno dovuto cedere. Smiley Lingua

 

A parte il fatto che anche io ne faccio volentieri a meno (sono un utente android), l'unica nota positiva che vi leggo è che, nonostante il persistere del divieto di acquisizione di nuova clientela, ING ha intenzione di investire ancora sul mercato italiano, magari a discapito della chiusura di decine di migliaia di filiali nella madre patria. Smiley Matto

@finder  ha scritto:

--

A parte il fatto che anche io ne faccio volentieri a meno (sono un utente android), l'unica nota positiva che vi leggo è che, nonostante il persistere del divieto di acquisizione di nuova clientela, ING ha intenzione di investire ancora sul mercato italiano, magari a discapito della chiusura di decine di migliaia di filiali nella madre patria. Smiley Matto

---

A parte il fatto che quanto scrivi è OT nel topic, non capisco che senso abbia giustificare proprie convinzioni, basate su non si sa cosa (ING non ha mai scritto di non voler investire più sul mercato italiano) con qualcosa che non centra nulla con l'Italia ed è legato a fisiologiche scelte di mercato, legate al periodo e agli effetti generati dalla pandemia in tema di utilizzo dei servizi in filiale.

Ah, per tua info, ING in patria ha 170 filiali e ne chiuderà 42... https://it.reuters.com/article/companyNews/idUKL8N2EH1YV?symbol=ING

@cdbing  ha scritto:

 

A parte il fatto che quanto scrivi è OT nel topic, non capisco che senso abbia giustificare proprie convinzioni, basate su non si sa cosa (ING non ha mai scritto di non voler investire più sul mercato italiano) con qualcosa che non centra nulla con l'Italia ed è legato a fisiologiche scelte di mercato, legate al periodo e agli effetti generati dalla pandemia in tema di utilizzo dei servizi in filiale.

Ah, per tua info, ING in patria ha 170 filiali e ne chiuderà 42... https://it.reuters.com/article/companyNews/idUKL8N2EH1YV?symbol=ING

---

 

Ok, se sono OT per aver esternato la mia sostanziale indifferenza alla notizia, allora lo è anche @Gabriele Smiley Molto-felice, che vive ancora beato con un telefonino classico NO-TOUCH!

Per quanto riguarda il resto, ammetto tranquillamente che quanto da me scritto sia poco attinente il post, ma non credo proprio che ING - come qualsiasi altra impresa - sbandieri pubblicamente le proprie intenzioni e come tutte le imprese è tenuta, quantomeno, a far quadrare i conti: in un modo o nell'altro...

Pertanto, non mi stupirei se l'attivazione delle funzioni X-pay possa essere soggetta a qualche canone o commissione.

Ad ogni modo e solo per rimanere in Topic, nel tuo precente intervento - abbastanza redarguitorio nei miei confronti - non mi sembra di aver letto quale sia la tua posizione riguardo la notizia... Smiley Sorpreso

@finder  ha scritto:

...

 

Ad ogni modo e solo per rimanere in Topic, nel tuo precente intervento - abbastanza redarguitorio nei miei confronti - non mi sembra di aver letto quale sia la tua posizione riguardo la notizia... Smiley Sorpreso

---

Il mio parere è che 42<>decine di migliaia

Mi aggiungo al coro di quelli che da molto invocano la compatibilità con Google Pay.

Ci sono forse news in merito?

Io invece utilizzo Google pay NFC con un altro servizio e mi ci trovo benissimo. Ovviamente non potrà sostituire in toto una carta di debito (vedi attualmente i prelievi), ma per me è di una comodità disarmante. È più probabile che mi dimentichi il portafoglio a casa che (purtroppo) il telefono. Vuoi mettere poi la sicurezza? Se perdi o rubano il bancomat, fino a che non lo blocchi possono venire effettuati pagamenti NFC fino a 25€ quante volte vuoi. Se perdi il telefono, nessuno lo può aprire e usare la carte da Google pay e cmq non devi bloccare il bancomat. Vero che ogni transazione verificata post furto viene rimborsata, ma la trafila è bella lunga. Sicuramente ci sono altri vantaggi e altri svantaggi riguardo il servizio, io comunque lo aspetto ormai da anni