237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Storno Importo carta di credito

Buonasera

 

in data 6 giugno ho effettuato un acquisto pari a 996,38 euro presso un negozio fisico.

In data 2 luglio (entro i 30 giorni) questo negozio ha emesso uno storno retroattivo della mia spesa in quanto l'acquisto del bene non si è concretizzato per cause imputabili al negozio stesso.

 

Questa mattina ho comunque trovato questa spesa nell'addebito totale delle spese della carta di credito relative al mese di giugno.

Come funziona in questo caso lo storno? Mi verrà accreditata la cifra il mese prossimo?

In caso fosse emesso lo storno sotto forma di "buono" e quindi non mi verranno accreditate le prossime spese... per quanto tempo posso usufruire di questo buono? Fino a che non avrò coperto l'intera cifra oppure è a "scadenza"?
Mi spiego meglio... se il mese prossimo dovessi spendere 50 euro con la carta di credito, perdo il residuo o posso spendere 50 euro ogni mese fino a che non avrò coperto l'intero importo?

 

grazie

6 RISPOSTE 6

@AlessandroA se nel mese contabile del apparire del bonus , questo luglio , non avrai altre spese con cui 'consumarlo' in tutto o in parte il suo valore verrà detratto dalle spese che farai nei mesi successivi fino al raggiungimento del suo intero importo. Non lo perdi e non ha una scadenza.

@REXLEX quindi questo mese mi è stato addebitato (a luglio) e per i prossimi mesi posso spendere con la carta di credito anche solamente 2 euro al mese e fino a che non avrò coperto l'intera cifra non mi verrà più addebitato nulla con la carta di credito. Corretto?

 

grazie

Lo storno in negozio è stato effettuato il giorno 2 di luglio ma non vedo nulla sul plafond o come modifica sul residuo che posso spendere a luglio. Non c'è nessuna voce negli ultimi movimenti. Quanto ci vuole generalmente per visualizzare qualcosa?

@AlessandroA 

dipende dagli Esercizi commerciali.

Lo storno ti apparirà come una transazione con segno algebrico "-" (meno).

 

Qui recente discussione in merito, unta dal crisma della "soluzione"

/t5/Carte-di-pagamento/rimborso-acquisto-online-con-carta-di-credito/m-p/111355#M35174

Grazie mille
Quindi fino a che non vedo un movimento o transazione sulla carta di credito con segno "-" non saprò se il rimborso è andato a buon termine?
Potrebbero volerci anche due-tre settimane?

Lo storno è avvenuto a luglio: verosimilmente dovrei usufruirne ad agosto

Buonasera a tutti

È appena stato pubblicato l'estratto conto della mia carta con le spese di luglio ma non vedo ancora lo storno del 2 luglio del pagamento effettuato il 6 giugno. 

Mi verranno quindi addebitate per intero le spese di luglio?? Di vogliono due mesi per uno storno???