237353membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Storno spese carta di credito

Buongiorno a tutti,

 

leggendo il forum nei post passati ho trovato che alcuni clienti si sono trovati nella mia stessa situazione: spesa fatta su easyjet, volo cancellato, riaccredito da parte di easyjet emesso, soldi non ricevuti.

La soluzione è quella di comunicare i numeri ARN alla banca per il tracciamento dei soldi ed ottenere il rimborso.

 

Ho ricevuto i codici ARN da comunicare alla banca, ma non riesco a comunicare con ING.

- Ho provato via call center ma non è possibile parlare con gli operatori (menu carta di credito, ultimi movimenti, parla con un operatore) in quanto dice che i volumi di gestione clientela sono troppo elevati.

- Ho scritto a dispute.ing@sia.eu ma mi hanno detto di usare i contatti indicati nell'area riservata

- Ho provato a prendere appuntamento in filiale ma non risulta in alcun modo una voce adatta alla mia problematica

 

Potreste aiutarmi a capire come mettermi in contatto con ING per cercare di risolvere il punto specifico?

 

grazie,

Jacopo

6 RISPOSTE 6

@Jago  ha scritto:

(...)

Potreste aiutarmi a capire come mettermi in contatto con ING per cercare di risolvere il punto specifico?

 

grazie,

Jacopo

 

*****

Penso sia la "mission" 2021 della Community.

Chi prima trova, batta un colpo

ciao @Jago 

 

dovresti specificare quanti giorni sono passati in modo da comprendere l'entità del problema.

 

Questi rimborsi alla fine arrivano ma con tempi spesso variabili.

 

Tienici informati se avrai risolto o meno il problema

Ciao a tutti e grazie per le risposte,

 

ieri pomeriggio dopo l'ennesimo tentativo sono riuscito a parlare con un operatore tramite call center e a comunicare gli ARN di cui sono in possesso.

(ne manca ancora uno per cui sono in attesa dall'esercente).

 

A livello di tempistiche purtroppo si parla di diverse settimane: i rimborsi più vecchi risalgono ad inizio ottobre mentre l'ultimo risale a inizio dicembre.

 

Ad ogni modo vediamo come procede con questo ticket ING sperando di recuperare i soldi..

Grazie a te @Jago dell'aggiornamento che ti pregherei di continuare ad implementare a beneficio di possibili altri Clienti nella medesima situazione.

 

A tal proposito... ti ricordi la sequenza digitata per raggiungere un Operatore?

Si certo,

sono entrato nel menu carta di credito, ho chiesto gli ultimi 5 movimenti, ho interrotto prima che finisse e da li è possibile chiedere il colloquio con operatore.

 

Penso che però questa sequenza sia valida solo per informazioni relative alla carta di credito.

@Jago  ha scritto:

(...)

Penso che però questa sequenza sia valida solo per informazioni relative alla carta di credito.

 

*****

Probabilmente no.

Un tempo l'escamotage era l'opzione per problemi col Token...

L'importante è arrivarci, il necessario è che l'Operatore sappia supportare...