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in data 19/01/2021 16:04
in data 19/01/2021 16:04
Buongiorno a tutti,
leggendo il forum nei post passati ho trovato che alcuni clienti si sono trovati nella mia stessa situazione: spesa fatta su easyjet, volo cancellato, riaccredito da parte di easyjet emesso, soldi non ricevuti.
La soluzione è quella di comunicare i numeri ARN alla banca per il tracciamento dei soldi ed ottenere il rimborso.
Ho ricevuto i codici ARN da comunicare alla banca, ma non riesco a comunicare con ING.
- Ho provato via call center ma non è possibile parlare con gli operatori (menu carta di credito, ultimi movimenti, parla con un operatore) in quanto dice che i volumi di gestione clientela sono troppo elevati.
- Ho scritto a dispute.ing@sia.eu ma mi hanno detto di usare i contatti indicati nell'area riservata
- Ho provato a prendere appuntamento in filiale ma non risulta in alcun modo una voce adatta alla mia problematica
Potreste aiutarmi a capire come mettermi in contatto con ING per cercare di risolvere il punto specifico?
grazie,
Jacopo
in data 19/01/2021 20:44
in data 19/01/2021 20:44
@Jago ha scritto:
(...)
Potreste aiutarmi a capire come mettermi in contatto con ING per cercare di risolvere il punto specifico?
grazie,
Jacopo
*****
Penso sia la "mission" 2021 della Community.
Chi prima trova, batta un colpo
in data 21/01/2021 07:46
in data 21/01/2021 07:46
ciao @Jago
dovresti specificare quanti giorni sono passati in modo da comprendere l'entità del problema.
Questi rimborsi alla fine arrivano ma con tempi spesso variabili.
Tienici informati se avrai risolto o meno il problema
in data 21/01/2021 09:35
in data 21/01/2021 09:35
Ciao a tutti e grazie per le risposte,
ieri pomeriggio dopo l'ennesimo tentativo sono riuscito a parlare con un operatore tramite call center e a comunicare gli ARN di cui sono in possesso.
(ne manca ancora uno per cui sono in attesa dall'esercente).
A livello di tempistiche purtroppo si parla di diverse settimane: i rimborsi più vecchi risalgono ad inizio ottobre mentre l'ultimo risale a inizio dicembre.
Ad ogni modo vediamo come procede con questo ticket ING sperando di recuperare i soldi..
in data 21/01/2021 09:41
in data 21/01/2021 09:41
Grazie a te @Jago dell'aggiornamento che ti pregherei di continuare ad implementare a beneficio di possibili altri Clienti nella medesima situazione.
A tal proposito... ti ricordi la sequenza digitata per raggiungere un Operatore?
in data 21/01/2021 09:45
in data 21/01/2021 09:45
Si certo,
sono entrato nel menu carta di credito, ho chiesto gli ultimi 5 movimenti, ho interrotto prima che finisse e da li è possibile chiedere il colloquio con operatore.
Penso che però questa sequenza sia valida solo per informazioni relative alla carta di credito.
in data 21/01/2021 09:50
in data 21/01/2021 09:50
@Jago ha scritto:
(...)
Penso che però questa sequenza sia valida solo per informazioni relative alla carta di credito.
*****
Probabilmente no.
Un tempo l'escamotage era l'opzione per problemi col Token...
L'importante è arrivarci, il necessario è che l'Operatore sappia supportare...