237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Superamento limite giornaliero carta di debito

RISOLTO
Buonasera, oggi ho fatto un pagamento di 488 euro con carta di debito con limite a 500, dimenticandomi di aver fatto altri acquisti nello stesso modo in giornata, ma al momento del pagamento da 488 non mi ha dato alcun errore, quindi chiedo: la transazione è stata annullata oppure mi verrà addebitata il giorno dopo? Nel frattempo ho anche cambiato il limite a 1000 ma non è successo nulla, forse il cambiamento è attivo da domani(?)
Grazie mille a chi risponderà
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buonasera @LuigiLaRagione, hai verificato se tra i movimenti (contabilizzati o non contabilizzati) appare l'addebito dei 488€? Se compare il pagamento è andato a buon fine a prescindere dai limiti giornalieri superati (è possibile che il sistema abbia dei margini di flessibilità); le variazioni dei massimali giornalieri/ mensili dovrebbe avvenire in tempi reale ma non copre le operazioni precedenti: se un operazione non viene autorizzata per massimali insufficienti, la variazione successiva di tali massimali non la riesumera' ma andrà inserita una nuova disposizione. Spero di essere stato chiaro ed utile

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione
Buonasera @LuigiLaRagione, hai verificato se tra i movimenti (contabilizzati o non contabilizzati) appare l'addebito dei 488€? Se compare il pagamento è andato a buon fine a prescindere dai limiti giornalieri superati (è possibile che il sistema abbia dei margini di flessibilità); le variazioni dei massimali giornalieri/ mensili dovrebbe avvenire in tempi reale ma non copre le operazioni precedenti: se un operazione non viene autorizzata per massimali insufficienti, la variazione successiva di tali massimali non la riesumera' ma andrà inserita una nuova disposizione. Spero di essere stato chiaro ed utile
Capito, quindi basta vedere se c'è qualcosa tra i movimenti, e in effetti nel mio caso non c'è nulla
Grazie mille!

figurati @LuigiLaRagione , è stato un piacere poterti aiutare