237725membri
148951post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi sostituzione carta danneggiata

RISOLTO

Buongiorno, di recente ho notato che il chip della mia carta di debito mastercard non viene letta dai POS, come CL già da un po' ma adesso nemmeno inserendola.

Volevo ordinare una sostituzione ma temo i tempi di attesa poichè non ho altre carte da poter utilizzare nel frattempo.

 

Volevo quindi sapere, seguendo la procedura indicata qui (/t5/Come-fare-per/Carta-di-Debito-Mastercard/ba-p/112358), quali sono i tempi di attesa dall'invio della raccomandata all'arrivo della nuova carta e alla sua relativa attivazione. Poichè dovendo tagliare la carta corrente non l'avrei a disposizione fino all'arrivo della seguente.

 

Se i tempi fossero maggiori di 4-5 giorni lavorativi è possibile velocizzare le procedure chiamando ad una delle sedi fisiche e ritirando in sede la nuova carta senza dover tagliare quella corrente prima dell'arrivo della successiva?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@EugenRov  ha scritto:

Buongiorno, di recente ho notato che il chip della mia carta di debito mastercard non viene letta dai POS, come CL già da un po' ma adesso nemmeno inserendola.

Volevo ordinare una sostituzione ma temo i tempi di attesa poichè non ho altre carte da poter utilizzare nel frattempo.

>>> Dovrai attendere, come scritto innumerevoli volte, 10/15 gg, salvo imprevisti

 

(...) Poichè dovendo tagliare la carta corrente non l'avrei a disposizione fino all'arrivo della seguente.

>>> Se dici che non funziona né c.less, né fisicamente... in ogni caso già fin d'ora non puoi utilizzarla ...

 

Se i tempi fossero maggiori di 4-5 giorni lavorativi è possibile velocizzare le procedure chiamando ad una delle sedi fisiche e ritirando in sede la nuova carta senza dover tagliare quella corrente prima dell'arrivo della successiva?

>>> No, solo spedizione.

 

Grazie

>>> Prego

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@EugenRov  ha scritto:

Buongiorno, di recente ho notato che il chip della mia carta di debito mastercard non viene letta dai POS, come CL già da un po' ma adesso nemmeno inserendola.

Volevo ordinare una sostituzione ma temo i tempi di attesa poichè non ho altre carte da poter utilizzare nel frattempo.

>>> Dovrai attendere, come scritto innumerevoli volte, 10/15 gg, salvo imprevisti

 

(...) Poichè dovendo tagliare la carta corrente non l'avrei a disposizione fino all'arrivo della seguente.

>>> Se dici che non funziona né c.less, né fisicamente... in ogni caso già fin d'ora non puoi utilizzarla ...

 

Se i tempi fossero maggiori di 4-5 giorni lavorativi è possibile velocizzare le procedure chiamando ad una delle sedi fisiche e ritirando in sede la nuova carta senza dover tagliare quella corrente prima dell'arrivo della successiva?

>>> No, solo spedizione.

 

Grazie

>>> Prego

 

 

Per conferma, come descritto nella guida :

"una volta ricevuta tutta la documentazione, provvederemo ad estinguere la carta. successivamente potrai richiedere una nuova carta accedendo alla tua Area riservata alla sezione Carta di Debito. "

è necessario fare richiesta esplicitamente dall'Area riservata una volta terminato l'iter di estinzione della carta (il quale verrà notificato in qualche modo?) oppure verrà automaticamente spedita?

 

Dunque nei 10/15 gg (salvo imprevisti) indicati, sono compresi: i tempi di invio della raccomandata, presa in carico del ticket, estinzione della carta e spedizione della carta rinnovata, oppure solo alcuni di questi passaggi?

 

Grazie ancora

Ciao @EugenRov,
in aggiunta al contributo di @Gabriele, ti confermo che la nuova carta di debito dovrà essere richiesta accedendo alla tua area riservata, non appena quella in tuo possesso risulterà nello stato estinta. Potrai verificarlo autonomamente accedendo alla sezione Carta di Debito.


La nuova carta verrà inviata con raccomandata entro circa 10 giorni dall’estinzione di quella in tuo possesso e comprende le tempistiche necessarie alla creazione della plastica e alla spedizione. L’invio sarà notificato tramite una email contenente il numero di tracciatura della spedizione.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING