Tempistiche per attivazione carta di credito

calcifero

calcifero

Apprendista

Buongiorno,

circa 3 settimane fa ho ricevuto per posta la carta di credito gold. Ho provveduto immediatamente a firmare e ri-spedire il "contratto", ma ad oggi sulla mia area personale la carta risulta ancora "da attivare".

Ho già tutti i requisiti perchè la carta possa essere attivata (saldo superiore a 3.000 Eur da oltre 30 gg.)

Mi chiedo : quanto tempo ci vorrà ancora ? E sopratutto, a questo punto l'attivazione sarà "automatica" oppure dovrò continuare a tenere controllata al mia area personale in attesa di sviluppi ??

Ringrazio anticipatamente

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Basterebbe <<tenere controllata>> l'immane letteratura tematica... focalizzandoti su "PRE-requisiti" ed "insindacabile giudizio della Banca" sulla valutazione che farà del richiedente una volta ricevuti i documenti....

calcifero

calcifero

Apprendista

ti ringrazio per la risposta, anche se di utilità piuttosto limitata.

Come ho scritto nel topic i "pre requisiti" già li possiedo (e li supero abbondantemente) da tempo.

Per quanto riguarda il "giudizio insindacabile", per carità.... ne prendo atto. Mi chiedo solo che senso abbia emettere e spedire fisicamente una carta, per poi eventualmente non approvarne l'attivazione, anche se non penso sarà il mio caso.

Più specificamente la mia domanda riguardava le tempistiche di questo "giudizio" una volta ricevuto il contratto contro-firmato.... alla cui risposta la "abbondante letteratura" non ha saputo contribuire.

Dalla mia richiesta iniziale ad oggi è trascorso più di un mese... mi piacerebbe avere per lo meno una vaga idea di quando potrò cominciare ad utilizzare la carta.

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @calcifero ,
se hai inviato il modulo firmato e sei in possesso dei requisiti richiesti, il sistema dovrebbe permetterti di procedere con l'attivazione della carta tramite l'inserimento del CVV.

Puoi provare ad accedere all'area riservata nella sezione Carta di Credito e farmi sapere se visualizzi la schermata per procedere con la richiesta di attivazione?

Grazie,
Marisa_ING

calcifero

calcifero

Apprendista

proprio oggi finalmente nell'area personale la carta risulta attivabile.

per la cronaca, sono trascorse ca. 5 settimane dalla iniziale richiesta online della CC e ca. 4 settimane dalla data di ricezione della carta fisica ed invio del contratto contro-firmato.

Ringrazio per l'assistenza fornita.