237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terzo blocco carta di credito e fido

ciao, venerdì mi è stato comunicato il 3^ blocco della carta di credito, per mia sbadattagine, non ho tenuto conto delle operazioni.

La mail, per lo sblocco, pena la segnalazione del mio nominativo ai Sistemi di Informazioni Creditizie, mi chiede:

 

- accredita il tuo stipendio o la tua pensione riportando il saldo del Conto Corrente Arancio in positivo

oppure

- ripristina sul Conto Corrente Arancio un saldo pari ad almeno 3000 euro.

 

Io ho un fido sul conto corrente di appoggio, e vi è appoggiato lo stipendio.

L'accredito dello stipendio corrente non è però sufficiente a riportare in saldo positivo il conto.

 

Quindi la mia domanda è: devo per forza avere un saldo di + 3000 euro per evitare la segnalazione?

O, avendo comunque lo stipendio accreditato, ma non sufficiente a riportare il saldo in positivo, posso bonificare un importo tale che, aggiunto allo stipendio, riporti il conto a + 1€?

4 RISPOSTE 4

Il Fido ti copre lo scoperto, non il positivo.

Ok. Ma allora, per evitare la segnalazione, basta che riporto il saldo a +1, o devo avere +3000?
Non capisco il discorso dei +3000

No, @harcadia, capiamoci.

La precedente letteratura tematica, che ti invito a ricercare, ha sempre parlato che, dopo il terzo blocco fosse necessario ripristinare i PRE-requisiti (accredito stipendio di almeno € 750/mese e/o saldo positivo a +3.000 euro) oltre il riportare in positivo, del dovuto precedente e dell'eventuale già speso.

Inoltre, sempre dopo il terzo blocco la riattivazione è nuovamente a valutazione della banca, stante quanto indicato nel precedente alinea.

Onde evitare revoche della Carta, per star maggiormente sicura vai a +3.000 e stai più attenta in futuro.

Grazie. Questo è però sblocco della carta.
Ma vale anche per evitare segnalazioni al crif?
O per evitare questo basta che, oltre all'accredito dello stipendio, porto il saldo in positivo, senza che per forza ci siano +3000?