237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazini negate frequenti.

Cortese community chiedo a voi un qualcosa che neanche ING ad oggi sa rispondere. ULtimamente ho sperimentato piu' frequentemente con la carta di debito e meno con quella di credito (anche perche' la uso raramente) frequenti transazioni negate con la carta ING. Sul medesimo POS se utilizzo una carta di debito di altro istituto di credito stesso circuito Mastercard, la transazione avviene regolarmente.

Ho letto in giro per la commuity, diverse situazioni simili alla mia, e mi chiedo se la semplice sostituzione della carta ha funzionato a meno, anche eprche' il sospetto che il problema possa essere altro (esempio legato a POS di ultima generazione che non dialogano bene con le carte ING o altro) e' reale. Ad oggi l'unica soluzione offerta dal supporto ING e' la sostituzione della carta in circa 10GG disagio non di poco conto (prezzo che si paga in assenza di una sostituzione presso la sede fisica). In attesa di un vostro riscontro su una situazione simile.

 

Cordiali Saluti

5 RISPOSTE 5

@Francesco74 non credo che tu possa arrivare ad una soluzione per cui dal giorno dopo la carta funziona sempre e ovunque. Io uso per tutte le transazioni pos la carta di credito anzichè la debito e non ho mai problemi. Ogni tanto debbo inserire il pin di verifica ma non ho intralci. Visto che mi sembra di capire la carta di credito ce l'hai comincia ad utilizzarla costantemente , sia contacless che oltre i 50 eu di spesa. Tra l'altro 'corri il rischio' di fare i 500 eu mensili per cui non paghi il fee di 0,50 eu per chi spende meno. I soldi vengono tolti dal conto una sola volta al mese e non contestualmente alla spesa e alla bisogna potresti anche attivare un Pagoflex per spese da 200 a 3.000 eu se un mese ti venisse comodo . La debito lasciala per i prelievi di contante. 

Non credo tu abbia colto il senso di quello che ho voluto dire o forse mi sono espresso male. Il punto è che ho notato che le carte ING hanno per mia diretta esperienza (solo oggi 4 transazioni rifiutate) problemi con certi POS, in particolare con i POS wireless. La mia carta di debito su questi posso wireless di ultima generazione mi da transazione rifiutate, mentre se utilizzo la carta di un altro istituto di credito stesso circuito Mastercard nessun problema. Questo mi sta facendo andare di matto, anche perche' la spiegazione data dal servizio ING (comunque non aacettabile) che dipende dal circutito che acetta il pagamento e non da loro , viene meno nel momento in cui altra carta di altro istituto stesso circuito Mastercard funziona. Per mia diretta esperienza ho potuto verificare che su POS moderni  wireless la carta di debito a me non funziona. Su vecchi pos (per intenderci via cavo) funziona. Certo non spetta a me risolvere visto che io sono il cliente e in 30 anni di conti correnti aperti in diversi istituti mai mi era capitato di collezionare 10 transazioni rifiutate in 11 giorni. Ma per ING non c'e' problema.

@Francesco74 ho colto ciò che volevi dire e pragmaticamente ti ho consigliato un modo di procedere fattivo per cui domani mattina concretamente risolvi il problema di fare acquisti. 

Ti è stato proposto di cambiare la carta...che forse più nuova offre dei vantaggi rispetto alla tua , legati a tecnologie che qui non vengono certe spiegate . Spesso qui vengono persone che vogliono sapere il perché , il come mai....ma queste sono domande complesse e che spesso non portano da nessuna parte. 

Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti, ma il problema è molto piu' bloccante di quello che sembra. Perche' ho potuto sperimentare che su taluni pos wirelle mi sembra un modello piu' moderno, non funziona ne' la carta di debito ne' la carta di credito, entrambi con transazione rifiutate.

Prorio ieri sono andato in un centro commerciale a fare alcuni acquisti, e in un negozio che aveva questo tipo di pos ho sistematicamente avuto 2 transazioni negate. Oramai riconosco anche il modello. Questo senza presunzione mi porta alla conclusione che le carte ING o forse una determinata serie ha problemi (sicuramente legati al software del chip della carta o del POS) con appunto questa tipologia di POS. 

Di fronte a tale problematica il cliente ovviamente subisce tutti i disagi del caso, visto che ING si limita a dire che non c'e' problema e che la colpa vada a cercarsi nel circuito del ricevente il pagamento. Penso che una potenziale soluzione potrebbe essere quella di associare la carta a google PAY o APPLE pay e pagare con questi pos wirelss con il telefono. Comunque l'eliminazione delle sedi fisiche per i clienti ING a mio avviso e' una soluzione perdente, perche' in passato in 5 minuti mi veniva sostituita una carta, adesso 10gg sperando che le poste mom portino ritardi. (Ovviamente sperando che una bancomat nuovo risolva il problema).

Ciao, 
Io ho sia Carta di debito mastercard che di credito. Non ho mai notato malfunzionamenti di questo tipo.
Anzi... Sicuro tu non abbia impostato limiti sulle carte?