237906membri
149212post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione negata carta di credito

RISOLTO

Buongiorno, poco fa ho avuto uno spiacevole inconveniente, al ristorante mi è stata negata la transazione su carta di credito. Dopo essermi accertata che stavo digitando il pin corretto, ho chiamato il numero verde (oggi in funzione solo di voce automatica) e monitorato sulla mia area riservata dal sito Ing e in entrambi i casi mi segnalano una disponibilità residua di soli 20€, nonostante un plafond assegnato di 1500€ e spese contabilizzate di circa 500€, ho delle spese ulteriori previste di massimo 150€. Cosa può essere successo secondo voi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @DonatellaLa 

potrebbero esserci delle preautorizzazioni in atto (prenotazioni albergo, auto, ecc) ben oltre i tuoi stimati 150 euro.

Oppure uno o più Pagoflex attivati.

Senza contare, in ultimo e nella speranza di sbagliare, l'ipotetica presenza di transazioni da te non autorizzate ma che dovrebbero, dopo 2/3 gg, apparire tra i movimenti e per le quali dovrai inoltrare alla banca specifica contestazione.

 

Ove non riscontrassi nessuna delle mie ipotesi (sea lmeno una fosse esatta, batti un colpo...) domani telefona (Corrente > Operazioni > Altre operazioni)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Ciao @DonatellaLa 

potrebbero esserci delle preautorizzazioni in atto (prenotazioni albergo, auto, ecc) ben oltre i tuoi stimati 150 euro.

Oppure uno o più Pagoflex attivati.

Senza contare, in ultimo e nella speranza di sbagliare, l'ipotetica presenza di transazioni da te non autorizzate ma che dovrebbero, dopo 2/3 gg, apparire tra i movimenti e per le quali dovrai inoltrare alla banca specifica contestazione.

 

Ove non riscontrassi nessuna delle mie ipotesi (sea lmeno una fosse esatta, batti un colpo...) domani telefona (Corrente > Operazioni > Altre operazioni)

Anch'io ho vagliato le tue ipotesi e rimarrebbe secondo me, purtroppo, solo quella delle transazioni non autorizzate (non ho pagoflex attivi e neppure addebiti futuri stimabili per la cifra che andrebbe a coprire il plafond), ma anche lì ho dei dubbi perché ricevo un alert via mail a ogni transazione che effettuo. Domani chiamerò il servizio clienti, e confido non sia una truffa, ma nel frattempo rimango bloccata nell'utilizzo della carta, disagio notevole.

 

Grazie Gabriele intanto.