Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
10/07/2022 16:25 - modificato 10/07/2022 16:28
10/07/2022 16:25 - modificato 10/07/2022 16:28
Buongiorno, poco fa ho avuto uno spiacevole inconveniente, al ristorante mi è stata negata la transazione su carta di credito. Dopo essermi accertata che stavo digitando il pin corretto, ho chiamato il numero verde (oggi in funzione solo di voce automatica) e monitorato sulla mia area riservata dal sito Ing e in entrambi i casi mi segnalano una disponibilità residua di soli 20€, nonostante un plafond assegnato di 1500€ e spese contabilizzate di circa 500€, ho delle spese ulteriori previste di massimo 150€. Cosa può essere successo secondo voi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10/07/2022 17:03
in data 10/07/2022 17:03
SoluzioneCiao @DonatellaLa
potrebbero esserci delle preautorizzazioni in atto (prenotazioni albergo, auto, ecc) ben oltre i tuoi stimati 150 euro.
Oppure uno o più Pagoflex attivati.
Senza contare, in ultimo e nella speranza di sbagliare, l'ipotetica presenza di transazioni da te non autorizzate ma che dovrebbero, dopo 2/3 gg, apparire tra i movimenti e per le quali dovrai inoltrare alla banca specifica contestazione.
Ove non riscontrassi nessuna delle mie ipotesi (sea lmeno una fosse esatta, batti un colpo...) domani telefona (Corrente > Operazioni > Altre operazioni)
in data 10/07/2022 17:03
in data 10/07/2022 17:03
SoluzioneCiao @DonatellaLa
potrebbero esserci delle preautorizzazioni in atto (prenotazioni albergo, auto, ecc) ben oltre i tuoi stimati 150 euro.
Oppure uno o più Pagoflex attivati.
Senza contare, in ultimo e nella speranza di sbagliare, l'ipotetica presenza di transazioni da te non autorizzate ma che dovrebbero, dopo 2/3 gg, apparire tra i movimenti e per le quali dovrai inoltrare alla banca specifica contestazione.
Ove non riscontrassi nessuna delle mie ipotesi (sea lmeno una fosse esatta, batti un colpo...) domani telefona (Corrente > Operazioni > Altre operazioni)
in data 10/07/2022 17:08
in data 10/07/2022 17:08
Anch'io ho vagliato le tue ipotesi e rimarrebbe secondo me, purtroppo, solo quella delle transazioni non autorizzate (non ho pagoflex attivi e neppure addebiti futuri stimabili per la cifra che andrebbe a coprire il plafond), ma anche lì ho dei dubbi perché ricevo un alert via mail a ogni transazione che effettuo. Domani chiamerò il servizio clienti, e confido non sia una truffa, ma nel frattempo rimango bloccata nell'utilizzo della carta, disagio notevole.
Grazie Gabriele intanto.