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in data 01/02/2023 16:57
in data 01/02/2023 16:57
Buonasera,
Vi scrivo per avere un vostro parere riguardo alla vicenda che mi è capitata: in fase di prelievo da ATM, mentre il bancomat stava erogando le banconote, per un improvviso problema tecnico, non ha emesso più il contante e tantomeno una ricevuta; a distanza di 30 giorni da quando ho inoltrato il modulo di contestazione della transazione a ING (centro dispute/reclami) e 40 giorni dalla vicenda, su consiglio sia degli operatori di ING che dell'altra banca, ancora non ho avuto indietro il denaro nonostante le rassicurazioni di rito ( in automatico le verranno accreditati , attendiamo che la banca riscontri il saldo positivo, attenda che le due banche si parlino ecc.). So benissimo che i tempi di trattazione della pratica sono di massimo 60 giorni, come indicato, ma sinceramente,sono molto preoccupato per ciò che è accaduto in quanto il centro dispute non ha neppure un servizio clienti con cui parlare e interagire e non vorrei attendere tanto tempo senza alcun risultato e perdendoci anche i soldi.
in data 01/02/2023 18:09
in data 01/02/2023 18:09
in data 02/02/2023 11:40
in data 02/02/2023 11:40
@Viktor_47 come indicato in precedenti interventi ribadisco che i tempi sono lunghi ma che non ci sono rischi di perdere il denaro: bisogna attendere che l'atm dell'altro istituto venga ricaricato (non avviene tutti i giorni) e che quindi gli operatori constatino l'eccedenza di cassa mediante confronto con il giornale di fondo. Dopo di che dovranno riconoscere la somma ad ing che a sua volta provvederà ad accreditarla a te.
Di solito il tempo impiegato dipende dall'istituto proprietario o gestore dell'atm dovendo Ing attendere necessariamente i riscontri e l'accredit da parte del corrispondente istituto