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Intendevi dire: 

Transazioni POS negate, con disponibilità su conto, ma addebitate ugualmente.

Buonasera a tutti, nel giro di due settimane mi è capitato di effettuare dei pagamenti e che gli stessi sul POS dell'esercente risultassero negate, nonostante ci fosse e ci sia la piena disponibilità sul conto: il problema è che a livello di estratto conto, vedo visualizzata la transazione addebitata ma da contabilizzare. L'ultimo episodio mi è successo in uno studio medico, pochio istanti istanti fa; messami in contatto con il servizio clienti, l'operatrice in modo sgarbato risponde che non sapeva quale fosse il problema ne tantomeno risolverlo.

A qualcuno di voi è già accaduto? Grazie ed attento riscontro!

4 RISPOSTE 4

Al momento di impostare la transazione, al POS come all'ATM, parte la preautorizzazione che resta congelata fino al completamento dell'operazione (per i rifornimenti al self è differente, ma non è l tuo caso)

 

Generalmente si dovrebbe riassorbire da sola, nel giro di pochi gg, come scritto da una Mod. appena ieri

Qualora venisse, ahite, registrata in Conto, dovrai contestarla.

 

Tutte cosa AMPIAMENTE già scritte in 5 anni di forum e che, ahilei, peccato che la gentile operatrice non sapesse...

Ciao, a me è appena successo di aver inserito la carta di debito alla stazione di servizio... continuava a girare il cursore dicendo che stava certando connessione, ad un certo punto ho interrotto annullando l'operazione, la carta è uscita e ho inserito le banconote, ora guardo sul telefono e vedo richiesta di addebito di € 101!!!!

Come è possibile? Cosa si deve fare in questi casi? Il servizio clienti risponde fino alle 20!

Senz'altro il cliente successivo avrà fatto benzina con i miei soldi, ma io avevo annullato l'operazione!

Grazie.

@00xx,

l'unica locuzione in cui mi sentirei d'inserire <<senz'altro>> è quella che palesi l'inconfutabile dato che tu non abbia letto i numerosi precedenti....

Uno a caso ---> /t5/Carte-di-pagamento/Errato-addebito-carta-di-credito/m-p/36709#M11081

Grazie per la risposta.

La seconda volta è stata molto più celere la cancellazione del movimento e sono tornata entro un'ora in possesso del mio denaro. Però visto che è accaduto tutte e tre le ultime volte che ho utilizzato la carta, mi fa desistere dall'utilizzarla nuovamente per i pagamenti POS, anche perchè nessuno sa rispondermi sul perchè avviene ciò. Troppo facile dire che è colpa del circuito Mastercard, anche perchè io ho ING come interlocutore non Mastercard. Alla riapertura degli uffici provvederò a far effettuare un controllo.

Saluti